Il Bologna imbriglia l’Atalanta: Gasperini e Mihajlovic a braccetto in classifica
Si è chiuso senza gol l'anticipo della seconda giornata di Serie A tra Atalanta e Bologna. Un punto che fa sorridere maggiormente Mihajlovic abile ad imbrigliare Gasperini e ad interrompere una striscia negativa di sette sconfitte consecutive a Bergamo. Buona prova dei rossoblu che non hanno concesso particolari occasioni da gol agli avversari meno lucidi del solito. Un punto che fa fare un passettino in avanti ad entrambe le squadre che salgono a quota 4 in classifica.
Atalanta e Bologna sin dal primo minuto si sono affrontate a viso aperto con grande intensità. Se la prima vera palla gol è capitata sui piedi di Orsolini, che ha calciato alto, poi i padroni di casa hanno aumentato i giri rendendosi pericolosi con Malinovskyi, Iliciic, Muriel e Gosens. Nella ripresa migliore l'approccio degli emiliani, con Gasperini che come suo solito ha provato a sfruttare tutte le armi a sua disposizione inserendo Pessina, Miranchuk e il match-winner dell'esordio in Serie A Piccoli (oltre al neoacquisto Zappacosta e Lammers).
I nerazzurri però nonostante i tanti palloni messi in area emiliana non sono riusciti a creare veri grattacapi a Skorupski, con il Bologna che si è difeso con grande ordine e ha avuto vita facile. Dal canto loro nonostante la grande generosità, gli attaccanti rossoblu non sono riusciti a farsi vedere con insistenza dalle parti di Musso, quasi inoperoso. Alla fine però può sorridere Mihajlovic, ancora imbattuto dopo due giornate con il suo Bologna che viaggia in classifica proprio a pari punti con la Dea. Dopo la vittoria in extremis contro il Toro, per l'Atalanta un'altra serata non particolarmente ispirata.