Il Bologna batte il Torino e piazza la terza vittoria consecutiva: rossoblù a un punto dai granata
Il Bologna batte per 2-1 il Torino nel lunch match della domenica e inanella la terza vittoria consecutiva della gestione Thiago Motta: un successo in rimonta, ottenuto grazie ai gol di Orsolini e Posch nella ripresa, dopo che il primo tempo si era chiuso con gli ospiti in vantaggio in virtù della rete di Lukic su rigore. I rossoblù adesso sono col vento in poppa e stanno risalendo a passi spediti la classifica: con i tre punti portati a casa oggi soffiano sul collo proprio dei granata, 16 punti contro 17, esattamente nel mezzo della graduatoria della Serie A.
Pochissimi cambi per Motta e zero per Juric rispetto alle ultime prove vittoriose rispettivamente su Monza e Milan: nel Bologna rientra il totem Arnautovic al centro dell'attacco dopo aver scontato il turno di squalifica, mentre il Torino si presenta con lo stesso undici che ha battuto i rossoneri, con Rodriguez in panchina e Sanabria ancora infortunato. Pronti via e si fa male subito Pellegri dopo pochi secondi: il centravanti granata scivola poco dopo il calcio d'inizio e deve lasciare il campo per un infortunio alla caviglia, sostituito da Karamoh.
Arnautovic potrebbe sbloccare subito il match al primo minuto ma trova di fronte un grande Milinkovic-Savic, dunque è il Torino a passare in vantaggio al 26′ con un rigore realizzato da Lukic dopo un fallo di Lucumi su Miranchuk. Skorupski intuisce la conclusione, ma non riesce a parare. Dopo un primo tempo molto tattico con poche occasioni, Motta prova a cambiare qualcosa inserendo Barrow e Lykogiannis nell'intervallo. Ma è la successiva sostituzione, che vede l'ingresso di Orsolini, quella che segna la svolta della partita. È suo infatti il gol del pareggio al 64′ su cross di Vignato. La rimonta felsinea viene completata al 73′ da Posch che insacca inserendosi sul secondo palo. Finisce 2-1 per il Bologna, che continua la sua prepotente risalita.