video suggerito
video suggerito

Il bel tweet dell’Inter dedicato a Kjaer: “Ti aspettiamo per tributarti l’applauso che meriti”

Il club nerazzurro ha dedicato al calciatore del Milan, gravemente infortunato al ginocchio, un bel messaggio d’incoraggiamento. Il difensore tornerà in campo tra 6 mesi.
A cura di Maurizio De Santis
256 CONDIVISIONI
Il bel messaggio dell'Inter dedicato a Kjaer del Milan, per lui stagione finita
Il bel messaggio dell'Inter dedicato a Kjaer del Milan, per lui stagione finita

Un bel messaggio di fairplay dell'Inter. Il club nerazzurro lo ha dedicato al difensore del Milan, Simon Kjaer, costretto all'operazione per un grave infortunio al ginocchio sinistro subito nel turno infrasettimanale di campionato contro il Genoa a Marassi. L'intervento è riuscito ma i tempi di recupero sono molto lunghi: serviranno sei mesi prima di rivedere di nuovo in campo il centrale scandinavo finito sotto i ferri per la ricostruzione del legamento crociato anteriore – come indicato dal report medico del ‘diavolo' – e la reinserzione del legamento collaterale mediale.

"Un Campione non si riconosce solo da come gioca a calcio – si legge nel tweet ufficiale -. Torna presto Simon, ti aspettiamo in campo a San Siro per tributarti l'applauso che meriti". Alle parole dell'Inter ha fatto seguito il ringraziamento dei rossoneri sempre a mezzo social: l'emoticon delle due mani giunte spiegava bene il senso di gratitudine e rispetto per un gesto del genere.

Non è certo la prima volta che l'Inter fa una cosa del genere. Si era espressa mostrando grande sensibilità anche in occasione dell'infortunio capitato all'attaccante del Napoli, Victor Osimhen, nella sfida di San Siro. Un colpo violento alla faccia – urto avvenuto in maniera fortuita nel tentativo di Skriniar di rinviare la palla di testa – lo ha costretto a un'operazione molto delicato per la riduzione delle fratture multiple riportate.

Il tweet d'incoraggiamento dell'Inter dedicato a Osimhen del Napoli
Il tweet d'incoraggiamento dell'Inter dedicato a Osimhen del Napoli

"Aveva quasi un occhio fuori dall'orbita", è stata la diagnosi shock dello specialista che ha eseguito l'operazione. Per quell'episodio la punta nigeriana è in dubbio per la Coppa d'Africa e non potrà tornare a disposizione di Spalletti prima di febbraio dell'anno prossimo. "Forza campione, ti aspettiamo presto in campo", la frase condivisa sui social in quella sera stessa dell'incontro.

256 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views