video suggerito
video suggerito

Il bel gesto del presidente dell’Oldham a fine partita: corre dai tifosi, vuole salutarli uno per uno

Il presidente dell’Oldham attende l’uscita dei propri tifosi dallo stadio per salutare ognuno dopo quella lunga trasferta. Li ha voluto ringraziare stringendo loro la mano e abbracciandoli.
A cura di Fabrizio Rinelli
63 CONDIVISIONI
Immagine

I gol di Stones e Nordwood hanno trascinato l'Oldham Athletic alla vittoria sul campo del Braintree Town. Si tratta di una sfida valida per il campionato nella National League, la quinta categoria del calcio inglese. Il club è noto soprattutto per aver sempre avuto un tifoso d'eccezione e illustre come l'ex Manchester United, Paul Scholes. Ma più di tutto in questo momento si è portato al quinto posto a soli 5 punti dalla capolista York City. Un successo fondamentale che il presidente del club, Frank Rothwell, ha voluto festeggiare omaggiando i propri tifosi.

I sostenitori dell'Oldham infatti sono andati in trasferta a Braintree, nell'Essex, una contea dell'Inghilterra orientale che confina con la contea della Grande Londra a sud-ovest. Una trasferta non indifferente per i tifosi dell'Oldham che hanno dovuto impiegare qualcosa come 4 ore d'auto per raggiungere lo stadio il 21 dicembre, praticamente a pochi giorni dal Natale e in un orario piuttosto difficile dato che il calcio d'inizio era fissato in serata. Ebbene il patron del club, anche per questo, ha raggiunto immediatamente il settore ospiti a fine partita con uno scopo ben preciso.

Il presidente, con tanto di cappellino in testa e in maniera gentile e semplice, ha atteso all'uscita i propri tifosi per salutarli. Ha voluto stringere e abbracciare ognuna di quelle persone che avevano deciso di seguire la strada nonostante un periodo dell'anno non proprio facile per giunta in una trasferta tutt'altro che vicina. Ha stretto la mano, ha sorriso e parlato con tutti semplicemente per ringraziarli per aver mostrato così tanto attaccamento alla squadra, ai giocatori, al club e a quei colori sociali che hanno dimostrato di avere davvero a cuore.

È un gesto semplice ma dal profondo significato che forse a volte è un po' troppo scontato. Sugli account social del club viene messo in evidenza il video con una semplice didascalia: "Buon Natale". Il riferimento chiaramente al periodo ma anche alla festività che sarà vissuta in maniera più serena dopo questa vittoria. Oldham sarà ora atteso dall'impegno previsto il prossimo 26 dicembre, giorno di Santo Stefano alle 18:30, proprio contro lo York City capolista. Tre punti che potrebbero davvero avvicinare la squadra alla vetta.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views