video suggerito
video suggerito

Il Bayer Leverkusen si dimentica della Roma in Europa League: la gaffe sui biglietti per la finale

Con un post social il Bayer Leverkusen ha annunciato il costo dei biglietti della finale di Europa League, ma deve ancora giocare la semifinale di ritorno contro la Roma.
A cura di Ada Cotugno
386 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayer Leverkusen sogna di coronare la sua stagione straordinaria puntando alla vittoria dell'Europa League. Dopo il primo storico campionato la squadra di Xabi Alonso punta tutto sull'Europa, facendo qualche passo anche troppo affrettato: prima di raggiungere la finale dovranno affrontare il ritorno in casa della Roma, una partita che in Germania danno già per vinta. Ha fatto il giro del web la gaffe fatta dal club che aveva dimenticato per un attimo l'esistenza delle semifinali di ritorno.

La vittoria per 2-0 trovata all'Olimpico dà ai tedeschi un piccolo vantaggio, ma è sempre troppo presto per cantar vittoria. Evidentemente qualcuno all'interno dello staff social del Leverkusen non crede per niente alla scaramanzia, tanto di considerare la squadra praticamente già in finale. In mattinata sull'account ufficiale della società sono comparse delle informazioni di servizio sull'acquisto dei biglietti per l'atto conclusivo dell'Europa League che si giocherà a Dublino il prossimo 22 maggio, ma nel commento all'articolo si dava già per fatto l'accesso dei tedeschi alla partita.

Immagine

L'errore social del Leverkusen: si vede già in finale

"I 12.000 biglietti che il Bayer 04 riceverebbe come finalista per il lato nord della Dublin Arena costerebbero tra i 40 e i 150 euro" si legge su X, una frase che contiene una grave inesattezza perché non si è ancora giocata la partita di ritorno contro la Roma che sarà decisiva per capire chi andrà in finale. Il post poi è stato rimosso ma se ne conserva traccia praticamente su tutti i social: i tifosi della Roma invocano il karma per il trattamento del Leverkusen che non ha tenuto contro di loro, altri si chiedono invece se conoscano il significato della parola "scaramanzia".

Il link con tanto di errore è durato pochi minuti, il tempo di accorgersi della gaffe e provare a rimediare: "Se domani raggiungeremo la finale Europa League contro la Roma, venerdì inizierà la vendita dei biglietti per Dublino". In ogni caso in tanti hanno visto lo strafalcione in maniera molto grave, soprattutto perché arriva a poche ore dalla semifinale decisiva dove la squadra di Xabi Alonso si vede già vincitrice.

386 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views