Il Barcellona trascorre una notte insonne: sotto l’hotel hanno scatenato l’inferno
Il Barcellona affronterà il Galatasaray nella sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Una sfida importante per i turchi che vorranno dare seguito all'ottimo risultato maturato al Camp Nou solo una settimana fa. Lo 0-0 infatti lascia apertissimo il discorso qualificazione e il fattore campo in Turchia è sempre un'arma in più per una squadra come il Galatasaray chiamato a fermare la squadra di Xavi in crescita esponenziale nelle ultime uscite. Oltre alla bravura del tecnico dei turchi Torrent e di una squadra che fa di Feghouli una della stelle e reduce dall'ultimo successo in campionato nella super sfida contro il Beskitas, il Galatasaray può contare anche sulla spinta dei propri tifosi. Troppo ghiotta l'opportunità di accedere ai quarti di finale per non pensare di distrarre con uno stratagemma preciso i giocatori del Barcellona.
Al ‘Ritz Hotel' di Istanbul che ospita la squadra blaugrana, un gruppo di tifosi di casa ha pensato bene di rendere particolarmente difficile il sonno a tutti i giocatori del Barcellona. Le immagini postate nelle ultime ore sui social, mostrano lo scoppio dei fuochi d'artificio all'esterno dell'albergo con l'intento di svegliare tutta la squadra. Erano le 3:46 del mattino e oltre ad essere accesi davanti alla facciata principale dell'hotel, i tifosi del Galatasaray hanno pensato bene di posizionare i fuochi d'artificio su tutto il perimetro dell'albergo in modo da poter coprire tutta la struttura ed essere certi che tutti i giocatori catalani potessero ascoltare quelle esplosioni.ù
Non è la prima volta che accade una cosa del genere. Nella scorsa edizione della Champions League, a dicembre 2021, il Borussia Monchengladbach affrontava l'Inter in Germania. I tifosi tedeschi pensarono bene di svegliare la squadra di Conte facendo esplodere numerosi fuochi d'artificio alle 4 del mattino. Il Barcellona in questo caso però resta comunque la squadra favorita per la vittoria finale di questo confronto vogliosa di riprendersi il palcoscenico che merita dopo le cocenti delusioni delle ultime stagioni.