Il baby Greenwood e Bruno Fernandes stanno facendo volare il Manchester United a suon di record
Ole Gunnar Solskjaer sta lavorando davvero molto bene. Il Manchester United è ancora lontano dai livelli di Liverpool e Manchester City, ma sta crescendo di partita in partita. L’equilibrio è stato trovato con l’arrivo di Bruno Fernandes, che ha dato qualità e esperienza a una squadra di talento, ma troppo giovane. E il portoghese ha stabilito dei primati. Non è stato da meno il giovane Greenwood che nel giro di un anno è passato dall’essere la stella della squadra giovanile a essere titolare dei Red Devils.
Bruno Fernandes, l’uomo che ha cambiato il Manchester United
Da quando è arrivato l’ex di Udinese e Sampdoria i Red Devils sono tornati (quasi) quelli di una volta. Lo score del Manchester con Bruno Fernandes in campo è incredibile: dieci vittorie, due pareggi e una sola sconfitta (con il Chelsea nel mese di febbraio). Lo United ha cambiato pelle, è in semifinale di FA Cup e vede la qualificazione diretta alla Champions League, il grande obiettivo stagionale. Solo in campionato Fernandes ha disputato 9 partite, in cui ha segnato 6 gol e servito 5 assist vincenti. Primato assoluto per questa stagione. Solskjaer ha trovato il regista giusto, che dà i tempi alla squadra ed è anche impeccabile in zona gol.
A un passo da uno storico primato il baby bomber Mason Greenwood
E nel giovane e forte attacco dello United con i caldissimi Martial e Rashford c’è anche Mason Greenwood, che diciotto anni non li ha ancora compiuti ma che è diventato già determinante per il Manchester. Solskjaer ha iniziato a dargli spazio nelle coppe, compresa l’Europa League, ora non lo toglie più nemmeno in campionato. Con la doppietta al Bournemouth è salito a quota 8 gol stagionali e si è portato a un passo dall’eguagliare lo storico di un giocatore che ha scritto pagine di storie del Manchester United: Wayne Rooney, che da minorenne realizzò 9 gol con l’Everton. Greenwood in queste ultime cinque giornate ha la concreta possibilità di diventare il 17enne con più gol di sempre della Premier League.