Ihattaren torna in Olanda: il giocatore della Samp di proprietà della Juve ha problemi
La Sampdoria aspetta di scoprire l'oggetto misterioso Mohamed Ihattaren, talentuoso centrocampista offensivo olandese arrivato in estate in prestito dalla Juventus dopo che i bianconeri lo avevano prelevato dal PSV. L'intera operazione è stata apparecchiata da Mino Raiola, che assiste il giocatore di origini marocchine e lo ha proposto alla Juve dopo che il club di Eindhoven lo aveva messo fuori rosa nello scorso luglio, quando – datosi malato – era stato invece beccato nel centro sportivo del Nizza assieme allo stesso Raiola, facendo pensare ad una trattativa condotta di nascosto in considerazione del contratto in scadenza nel 2022.
La Juve ha dunque approfittato della situazione e si è portato a casa un 19enne che l'anno scorso aveva giocato da titolare per metà stagione in Eredivisie, salvo trovare meno spazio nel finale. Un affare dal punto di vista del costo: come si è appreso poi dalla relazione finanziaria annuale al 30 giugno 2021, pubblicata a fine settembre, la cifra messa a bilancio per Ihattaren è 1,9 milioni, che si riferiscono al "minimo garantito per bonus su risultati sportivi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi per massimi 2 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi".
Il ragazzo ha firmato un contratto di 4 anni e poi nello stesso giorno dell'arrivo in bianconero è stato girato in prestito secco alla Sampdoria, con la speranza che possa avere minuti e fare esperienza in Serie A. Ad ora tuttavia Ihattaren deve ancora mettere piede in campo e non potrà farlo neanche nella prossima trasferta di Cagliari: il giocatore era ormai pronto, essendo entrato in gruppo dopo un lungo percorso personalizzato, ma ieri è dovuto tornare improvvisamente a casa in Olanda, per motivi familiari. La Gazzetta dello Sport svela che al momento non c'è una data per il suo ritorno a Genova: la sua situazione personale ha la massima priorità sul resto e il club blucerchiato gli assicura pieno sostegno nel momento difficile. Per vedere in campo il gioiellino di Utrecht servirà dunque aspettare ancora.