Icardi sfrontato in Champions League col Bayern: sceglie di battere il rigore in maniera sorprendente
Mauro Icardi ancora una volta è grande protagonista in Champions League. L'attaccante argentino ha segnato in Galatasaray e Bayern Monaco e l'ha fatto in modo davvero godurioso. Perché l'ex Inter con il cucchiaio ha trasformato il rigore, che è valso l'1-1. Lo stadio del Galatasaray è impazzito di gioia per il suo eroe.
Il Girone A della Champions 2023-2024 è uno dei più equilibrati in assoluto. Lo si era capito già dal momento del sorteggio, è ancora di più quando si è iniziati a giocare. Il Manchester United è partito male, il Bayern è a punteggio pieno, ma il Galatasaray segue a ruota e nella sfida della 3ª Giornata all'Ali Sam Yen c'è l'atmosfera delle grandi occasioni, perché i turchi sognano il sorpasso in classifica.
Il Bayern parte bene, sfrutta un errore difensivo e passa in vantaggio con il gol di Coman, il francese con un diagonale preciso sfrutta l'assist di Kane e batte Muslera. Sembra mettersi bene la partita per i favoritissimi tedeschi, ma in realtà i turchi giocano davvero bene e collezionano palle gol. Akturkoglu ha due grandi occasioni. Nella prima Ulrich, la riserva di Neuer, è bravissimo. Nella seconda il turco commette un errore clamoroso.
Ma il Galatasaray continua a spingere e trova il pari praticamente alla mezz'ora, quando l'arbitro Massa assegna un rigore alla squadra di casa per uno sciocco intervento di Kimmich ai danni di Icardi. Il capitano dei bavaresi entra molto male in scivolata e abbatte l'argentino, che dopo il controllo VAR si presenta dal dischetto.
Una volta sul pallone Maurito Icardi non sbaglia e soprattutto in modo smargiasso trasforma il calcio di rigore. Perché Ulrich sceglie un lato, e si tuffa alla sua destra, mentre Icardi cerca e trova il cucchiaio, che produce l'1-1.