Icardi campione di Francia con il PSG: è il primo titolo della sua carriera
La Ligue 1 è stata dichiarata conclusa in modo definitivo due giorni fa dopo un decreto del Primo Ministro Philippe, che ha vietato lo sport sul suolo transalpino fino a settembre. Oggi la Federazione e la Lega hanno deciso di ufficializzare la classifica e hanno assegnato, in un pomeriggio di fine aprile, il titolo al Paris Saint Germain che conquista così il terzo titolo consecutivo e vince la Ligue 1 per la settima volta negli ultimi anni. La decisione è stata presa perché il vantaggio del Paris era notevole sul Marsiglia secondo (lontano dodici punti con una partita in più giocata, e dieci match da disputare). Se per Neymar e Mbappé è l'ennesimo trofeo di una carriera ricca e luminosa questo è il primo successo vero e proprio in carriera per Mauro Icardi.
Icardi vince la Ligue 1 con il PSG
La quarantena la sta facendo a casa sua in Italia, precisamente sul Lago di Como, Icardi che così magari con un messaggino sul telefono ha scoperto di aver vinto la Ligue 1, obiettivo minimo in realtà per la squadra francese, che punta soprattutto a conquistare la Champions League. Ma non era così scontato in un primo momento, poi la federazione ha deciso di assegnare il titolo al club più ricco di Francia.
Primo trofeo in carriera per Icardi
Al di là dell'essere spesso stato un uomo mercato, Mauro Icardi è uno dei più grandi bomber di questi ultimi anni – per due volte il titolo di capocannoniere della Serie A: 2014-2015 e 2017-2018 – ha segnato oltre 150 gol in carriera, è stato anche il miglior calciatore della Serie A del 2018, secondo l'AIC. Però con l'Inter, oltre che con la Sampdoria, non era mai riuscito a vincere un trofeo. Con i nerazzurri ha giocato dal 2013 al 2019. E l'Inter in quegli anni non ha conquistato nessun titolo, l'ultimo è datato 2011. Nemmeno con la nazionale argentina era riuscito a vincere titoli.