video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic verso il ritorno in Nazionale: l’Europeo con la Svezia ora è possibile

Zlatan Ibrahimovic, protagonista in questa settimana a Sanremo nelle vesti di ospite, può tornare in nazionale. Dalla Svezia filtrano indiscrezioni sulla volontà del ct di convocarlo già per i prossimi impegni, infortunio permettendo. La possibilità di una sua presenza ai prossimi Europei è concreta.
A cura di Marco Beltrami
31 CONDIVISIONI
Immagine

Zlatan Ibrahimovic anche senza giocare ha conquistato la scena, grazie alla sua presenza costante sul palco dell'Ariston di Sanremo. Le buone notizie per il centravanti svedese però non sono finite: presto per lui potrebbero riaprirsi le porte della nazionale, dopo l'addio del 2016. È quanto filtra dalla stampa svedese che ha confermato la possibilità di un ritorno in gialloblu, già nella prossima sosta, infortunio permettendo.

Ibrahimovic non è mai stato così vicino al ritorno in nazionale. Stando alle indiscrezioni riportate da Footbolldirekt e confermati da altri portali svedesi (senza però prese di posizioni ufficiali da parte della Federazione), i contatti tra il giocatore e il ct Andersson degli ultimi mesi, hanno fatto confermare che i rapporti sono tornati buoni dopo le tante polemiche del passato. A tal proposito il selezionatore della Svezia avrebbe pensato alla possibilità di richiamare il bomber sempreverde del Milan per le prossime 3 partite (ovvero quelle contro Georgia e Kosovo del 25 e 28 marzo per le qualificazioni mondiali, e quella amichevole contro l'Estonia in programma il 31).

Tra il dire e il fare però bisogna fare i conti con l'infortunio muscolare che al momento sta tenendo ai box Ibrahimovic. Se quest'ultimo dovesse saltare questa tornata di gare non è da escludere che il calciatore possa tornare utile per gli Europei in programma la prossima estate. Il Ct stesso ha recentemente dichiarato: "Ero in visita a Zlatan a novembre. Il risultato di quell'incontro è stato che avremmo continuato il dialogo. Quando Zlatan ha aperto le partite in nazionale, è stato naturale e importante incontrarlo e discuterne il prima possibile. Sono contento che siamo riusciti a ottenere una riunione così rapidamente".

Ibrahimovic è un vero e proprio totem per la nazionale svedese con cui ha collezionato 115 presenze e 62 gol. La sua ultima apparizione risale al 2016, nella sconfitta con il Belgio agli Europei disputati in Francia. E chissà che ora Ibra non torni in campo proprio nell’Europeo 2021, con la prospettiva di dare una mano alla Svezia che in questi anni ha dovuto fare a meno di lui. D’altronde tra lui e il ct sembra essere tornato il sereno, dopo le accuse e anche qualche dichiarazione sopra le righe.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views