video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic e Kjaer compagni al Milan, nel 2016 Zlatan lo prese per il collo

La maglia del “diavolo” e i duelli in carriera non sono l’unica cosa che accomuna l’attaccante e il difensore… c’è un episodio che risale a novembre del 2016 e balzò agli “onori” della cronaca per la reazione dell’ex punta del Manchester United. Allora Zlatan Ibrahimovic aggredì Kjaer in campo, sotto gli occhi dell’arbitro.
A cura di Maurizio De Santis
382 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Zlatan Ibrahimovic è stato il primo grande colpo dello scorso mercato invernale del Milan. I rossoneri, poi, decisero di investire su Simon Kjaer (prelevato dall'Atalanta). Così si sono ritrovati in rossonero due giocatori scandinavi (svedese l'uno, danese l'altro) che per tante stagioni sono stati avversari in campo. La maglia del "diavolo" e i duelli in carriera non sono l'unica cosa che accomuna l'attaccante e il difensore… c'è un episodio che risale a novembre del 2016 e balzò agli "onori" della cronaca per la reazione dell'ex punta del Manchester United. Mai fare innervosire Ibra, capita che quando perde le staffe è capace di tutto, anche in campo e sotto gli occhi di arbitro e spettatori.

Ibra prende per il collo Kjaer, l'episodio nel 2016

Avvolgiamo il nastro e riportiamo le lancette dell'orologio indietro di qualche anno. Era il 3 novembre 2016 e si giocava la quarta giornata della fase a gruppi dell'Europa League: il Manchester United affrontava c'erano il Fenerbahçe. La formazione turca riuscì a battere gli inglesi per 2-1 ma il risultato finale (comunque importante) passò in secondo piano rispetto a quanto accaduto sul rettangolo verde tra Ibrahimovic e Kjaer.

Immagine

La reazione dello svedese alla trattenuta

Il difensore scandinavo prese in consegna Ibrahimovic: doveva fermarlo con le buone o con le cattive ma doveva renderlo inoffensivo. Compito improbo, non solo per la stazza dello svedese. Kjaer ce la mise tutta escogitando ogni trucchetto… compreso cavarsela com molto mestiere. La punta dello United non gradì certe "attenzioni" come la trattenuta reiterata del suo avversario: prima reagì con un piccolo sgambetto poi, alle rimostranze del danese, fece di peggio. i due si ritrovarono faccia a faccia sotto gli occhi di Mourinho e Ibra (furibondo) mise le mani sul collo di Kjaer. Ne nacque una discussione molto accesa, a dividerli furono i compagni di squadra. In quell'occasione, comunque, il centrale oggi al Milan mostrò grande personalità e nessun timore reverenziale nei confronti dell'avversario. Magari oggi ci rideranno su assieme.

382 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views