video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic racconta l’incontro col CT della Svezia: “Ci siamo chiariti da soli in una stanza”

Zlatan Ibrahimovic torna a far parte del gruppo della nazionale svedese dopo 5 anni e fa subito parlare di sé. L’attaccante del Milan è andato in conferenza stampa al fianco del Commissario Tecnico Janne Andersson per parlare delle polemiche che lo avevano contrapposto all’allenatore in passato, spiegando come si sono chiariti e quale sarà il suo ruolo.
A cura di Vito Lamorte
57 CONDIVISIONI
Immagine

Zlatan Ibrahimovic torna a indossare la maglia della nazionale svedese e subito si fa notare in conferenza stampa. L'attaccante 39enne del Milan, che si riveste in gialloblù dopo cinque anni, si è presentato davanti ai giornalisti al fianco del Commissario Tecnico Janne Andersson per parlare delle polemiche che lo avevano contrapposto all'allenatore in passato. Il numero 11 rossonero ha spiegato la situazione e il modo in cui si è arrivata alla decisione di una nuova convocazione: "Con il CT ci siamo incontrati per la prima volta dal vivo, da soli in una stanza, e abbiamo parlato di tutto. È stato un incontro positivo in cui ci siamo confrontati e alla fine abbiamo scelto quello che era meglio per la Svezia. Sappiamo entrambi cos’è meglio per la Nazionale e oggi sono qui seduto davanti a voi".

Il centravanti nato a Malmoe ha dichiarato di volersi mettere a disposizione della squadra per raggiungere obiettivi importanti e vuole essere importante per i suoi compagni: "Se sono qui non è perché mi chiamo Zlatan Ibrahimovic, ma perché ho dimostrato di meritare di esserci, tutto quello che ho fatto prima non significa nulla. Mi sento in forma, voglio essere coinvolto e sento di poter contribuire ancora al bene della nazionale".

Immagine

Zlatan parla da leader, un po' come sta facendo al Milan da un anno a questa parte, e al fianco del suo CT afferma di essere a disposizione della sua nazionale: "Io qui sono solo un pezzo del puzzle, se me lo chiedi sono il migliore al mondo, ma questo non aiuta qui. Voglio solo mettere la mia esperienza a disposizione della squadra e ho promesso al CT che sarò decisivo, ma ora devo dimostrarlo in campo".

Infine, alla domanda su chi sarà il nuovo capitano della selezione svedese tra lui e l'ex difensore del Genoa Granqvist la risposta di Ibrahimovic è stata: "Capitano? Nella mia testa è Andreas Granqvist, ma spetta poi al CT decidere”.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views