video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic può restare al Milan: rossoneri disposti al rinnovo ma a determinate condizioni

Il futuro di Zlatan Ibrahimovic potrebbe essere ancora al Milan. Il club rossonero discuterà a breve il rinnovo dello svedese ma solo a determinate condizioni precise stabilite dalla società.
A cura di Fabrizio Rinelli
110 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2022 del Milan sta riservando sorprese infinite ai rossoneri. L'ultima vittoria contro il Napoli che ha fatto seguito al trionfo della squadra di Pioli nel derby di ritorno contro l'Inter, ha rafforzato il primato in classifica del diavolo che ora sogna lo Scudetto a 10 giornate dalla fine. L'allenatore del Milan avrà bisogno di tutti per cercare di proseguire questo percorso sperando che l'Inter possa magari inciampare nel recupero contro il Bologna che invece, in caso di vittoria nerazzurra, potrebbe ridare la testa della classifica proprio alla squadra di Simone Inzaghi.

A Napoli i rossoneri si sono mostrati compatti, senza paura e con un pizzico di sicurezza in più. Fiducia che si è rafforzata soprattutto grazie alla presenza in campo di un giocatore d'esperienza come Giroud. Giocatore di grande carisma che sta sostituendo al meglio colui il quale a inizio stagione era considerato il titolare inamovibile di questa squadra: Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è rimasto fermo ai box per diverso tempo per un problema al tendine d'Achille. Si è infatti rivisto in campo al ‘Maradona' 43 giorni dopo quello stop contro la Juve che l'aveva costretto al forfait. Pioli punta molto su di lui per il finale di stagione.

Immagine

Empoli, Cagliari, Bologna, Torino e Genoa sono le prossime 5 gare che giocheranno i rossoneri e che sulla carta sono abbondantemente alla portata della squadra di Pioli. Ibra qui potrebbe rilanciarsi benissimo per arrivare poi alle ultime 5 dalla fine contro Lazio, Fiorentina, Verona, Atalanta e Sassuolo, di certo più complicate, con un giocatore completamente recuperato e voglioso di raggiungere quello Scudetto che è sempre stato il suo primo obiettivo. Il Milan lo ha aspettato e lui ha voluto i rossoneri. Il loro rapporto però potrebbe rinnovarsi anche per un'altra stagione ma solo a determinate condizioni stabilite dalla società.

Gli attuali 7 milioni netti a stagione che percepisce lo svedese e che a bilancio sono poco più di 9 lordi, rappresentano comunque un peso enorme per il Milan. Ecco perché Maldini e Massara, per un giocatore che ha 40 anni, potrebbero presto offrire un rinnovo annuale con una base di 2,5/3 milioni netti e con bonus a obiettivi. Più o meno la stessa cifra che percepiscono in squadra attualmente Giroud, Rebic e Florenzi. Se dovesse accettare, Pioli si potrà garantire Ibra anche per il prossimo anno. Nei prossimi giorni, secondo quanto scrive oggi il Corriere dello Sport, è previsto un incontro in sede.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views