Ibrahimovic non convocato per Liverpool-Milan: ha un problema al tendine d’Achille
Zlatan Ibrahimovic non giocherà a Liverpool nel match d'esordio del Milan in Champions League: il campione svedese resta a Milano per un problema al tendine d'Achille. L'immortale attaccante di Malmoe – 40 anni tra pochi giorni – è stato costretto al forfait da una sofferenza non grave ma tale da indurre alla prudenza: l'esclusione dai convocati è dunque una misura precauzionale condivisibile, visto che siamo ad inizio stagione e Ibra è appena rientrato dopo l'intervento in artroscopia al ginocchio del giugno scorso.
L'assenza del totem e leader rossonero è stata confermata a Sky da Stefano Pioli, che non ha sciolto il quesito sul sostituto nell'undici titolare che scenderà in campo ad Anfield: "Ibrahimovic avrebbe giocato titolare ma ha un dolore al tendine quindi meglio non rischiare. E' uscito dalla partita di domenica con il tendine infiammato, speravamo che col giorno di riposo stesse meglio, ma non è stato così. Oggi ha provato con la squadra ma ha ancora un po' di dolore ed abbiamo deciso di non rischiarlo a scopo precauzionale. Giroud uno spezzone lo farà, sceglierò uno tra lui e Rebic dall'inizio".
Tornato subito al gol al suo ritorno in campo domenica scorsa contro la Lazio, Ibrahimovic dovrà dunque rimandare un appuntamento con la storia che sembra inevitabile: diventare il più anziano marcatore di Champions League, primato che adesso appartiene a Francesco Totti, che il 25 novembre 2014 andò a segno con la maglia della Roma contro il CSKA Mosca a 38 anni e 59 giorni. Adesso la priorità dello svedese è recuperare al meglio, per proseguire una stagione che per il Milan promette benissimo, alla luce del primo posto in classifica a punteggio pieno dopo tre giornate. Del resto il prossimo match in campionato dice Juventus: Ibra ce l'ha cerchiato in rosso da settimane.