Ibrahimovic niente Milan, lo svedese può firmare per l’Everton di Ancelotti

Zlatan Ibrahimovic sembrava a un passo dal grande ritorno in Serie A, ma improvvisamente lo svedese si è allontanato dall’Italia. Il suo futuro non sarà né al Bologna, né al Milan né al Napoli. Secondo il ‘Daily Star’ Ibra sarà il primo rinforzo dell’Everton targato Ancelotti, l’ex tecnico partenopeo ha trovato l’accordo con i Toffees e a breve sarà annunciato ufficialmente.
Ibrahimovic e le trattative sfumate con tre squadre di Serie A
Ibra aveva flirtato con Bologna, Milan e Napoli. I rossoblu hanno sperato nel sì, il forte legame che c’è con Mihajlovic ha dato il là all’idea, ma non è seguita una trattativa. Poi si è parlato del Napoli per via del suo grande rapporto con Carlo Ancelotti, c’è tanta stima e anche un legame di amicizia tra i due. Ma Ibra è parso a un passo dal Milan, che vuole rilanciarsi e ha pensato allo svedese per dare un simbolo alla squadra, che non eccede in personalità e con lo svedese ne avrebbe guadagnata tantissima. Ma l’accordo non è stato trovato, pure a causa dell’offerta economica dei rossoneri.
Ibra può raggiungere Carlo Ancelotti all’Everton
Secondo quanto scrive il ‘Daily Star’ l’attaccante svedese potrebbe accettare la proposta dell’Everton. La squadra di Liverpool è ambiziosa, ha speso tanto negli ultimi anni, ma non è riuscita mai a trovare la quadratura del cerchio, in poche parole la qualificazione alle coppe europee, l’ha centrata solo una volta nelle ultime cinque stagioni. Con Ancelotti in panchina la musica può cambiare, anche se non da questa stagione, perché l’Everton è quintultimo in Premier League. Ibrahimovic potrebbe dire sì a un contratto di un anno e mezzo, guadagnerebbe complessivamente nove milioni di euro netti più bonus. Per Ibra, come per Ancelotti, sarebbe un ritorno in Premier, ha giocato per un anno e mezzo con il Manchester United.