Ibrahimovic infiamma i tifosi del Milan: “Mandate un messaggio a Calhanoglu”
Ibrahimovic mattatore. Zlatan si prende buona parte della scena nella festa scudetto del Milan. Nello spogliatoio arringa i compagni di squadra e ribalta un tavolo per la gioia dello scudetto conquistato. Durante le celebrazioni per il titolo di campione d'Italia impugna il microfono e si rivolge al suo popolo. Il pullman scoperto, a bordo del quale c'è tutta la squadra viaggia a passo d'uomo. Fa fatica ad avanzare lungo il tragitto tracciato dalla sede del club fino in Piazza Duomo.
Lo svedese sa come intrattenere la sua gente e ammazzare il tempo. Dall'alto della sua postazione fa una richiesta particolare: "Mandate un messaggio ad Hakan", dice facendo riferimento a Calhanoglu che aveva deciso di lasciare il diavolo a parametro zero per accettare l'offerta dell'Inter. Una bordata di fischi (rivolta all'ex di turno) e un'ondata di biasimo accompagnano quella dedica speciale al turco che l'altra metà del cielo di Milano considera a mo' di traditore sia per la scelta fatta sia per il modo in cui ha deciso di andare via. Poi, come dimenticare quell'esultanza con mani alle orecchie in occasione del calcio di rigare battuto nel derby? Impossibile farlo… e adesso avergli scucito la coccarda tricolore della maglia ha un sapore delizioso. Come la miglior vendetta consumata a freddo.
Le parole di Ibrahimovic sono arrivate dopo un altro momento in cui l'ex centrocampista è divenuto protagonista suo malgrado. Ad alcuni tifosi non sono bastati gli sfotto' né le invettive – alcune anche molto pesanti – e hanno pensato bene di mettere in scena una contestazione ‘infuocata'. Accendino alla mano, hanno bruciato la divisa che Calhanoglu ha indossato durante la sua permanenza in rossonero. "Ciao Calha… guarda come mi diverto", è il coro andato per la maggiore che non ha risparmiato l'avversario. Ma non è stato l'unico: nemmeno nei confronti di Donnarumma – adesso al Paris Saint-Germain – sono stati teneri. L'ex portiere ha condiviso su Instagram una story nella quale faceva i complimenti al Milan per lo scudetto, i commenti a margine sono stati tutt'altro che benevoli nei suoi confronti.