Ibrahimovic faccia a faccia con l’arbitro durante Empoli-Milan: “Inaccettabile”. Cosa è successo
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2025/02/ibrahimovic-empoli-milan-arbitro-1200x675.jpg)
Zlatan Ibrahimovic al fianco di Joao Felix durante la presentazione ufficiale del portoghese come nuovo giocatore del Milan. Lo svedese, come accaduto anche con gli altri acquisti del mercato di gennaio, era in prima persona davanti a tutti a rappresentare il club rossonero che mai come in questo weekend di campionato è sulla bocca di tutti. Non tanto per la vittoria al Castellani contro l'Empoli arrivata con merito grazie ai gol di Leao e Gimenez, ma quanto agli episodi arbitrali che hanno caratterizzato la sfida in Toscana e che hanno infastidito il popolo del Diavolo.
Ibrahimovic ha fatto sapere di aver avuto un faccia a faccia con l'arbitro Pairetto nell'intervallo della partita, ovvero dopo aver visto quel fallo subito da Walker che non è stato punito nemmeno con un'ammonizione. Il dirigente rossonero spiega di aver detto al direttore di gara di avere rispetto per il Milan e che il club prenderà subito provvedimenti inviando una lettera all'AIA. "Chiedo sempre ai giocatori di essere educati con l'arbitro – spiega -. A metà tempo ho chiesto rispetto all'arbitro per i giocatori del Milan".
![Il fallo su Walker non sanzionato.](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2025/02/cacace-walker.jpeg)
Lo svedese continua il suo intervento sulla direzione di gara vista in Empoli-Milan: "Sono stupito che i miei giocatori non abbiano reagito più forte dopo la situazione di Walker, una situazione fuori controllo che se va male questo giocatore rischia di non giocare per un anno – continua Ibra -. Non voglio essere troppo drammatico, ma l'arbitro mi ha detto che forse era ammonito. A me non interessa ammonito o espulso, mi interessa il controllo del gioco ed era veramente pericoloso. Era fuori dal calcio che piace a tutti".
L'altra situazione che ha fatto discutere ad Empoli è chiaramente quella relativa all'espulsione di Tomori arrivata per doppio giallo nonostante il fallo sia stato fatto quando l'avversario era in netto fuorigioco. Qui Ibra se la prende il protocollo VAR: "La situazione di Tomori poi è la conseguenza del VAR, di lasciare andare avanti perché non fermi il gioco – spiega -. Tomori prende il secondo giallo e viene espulso però c'era un fuorigioco prima. Per noi non è accettabile e manderemo una lettera all'AIA".
![Il rosso a Tomori durante Empoi-Milan.](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2025/02/tomori.jpeg)
Ibrahimovic grida a gran voce rispetto per il Milan
Dura dunque la presa di posizione del Milan: "Due situazioni per noi molto gravi e anche le conseguenze della partita – conclude ancora l'ex attaccante -. Giocare con un giocatore in meno quando dovevano giocarci loro in uno in meno… Poi capisco Walker che viene dalla Premier League e non fa cinema, ma non deve fare questo cinema per avere una reazione dell'arbitro". E conclude: "L'arbitro deve seguire il suo istinto ma deve fare la cosa giusta. Ci vuole rispetto per il Milan, non voglio essere critico verso l'arbitro ma non è la prima volta che succede e chiedo solo questo. Rispetto per il Milan e per i giocatori".