Ibrahimovic e Donnarumma in elicottero da Raiola: sul tavolo il rinnovo con il Milan
Il mercato del Milan è pronto a decollare. Anzi, è già decollato è ha visto Ibrahimovic e Donnarumma volare fisicamente a Montecarlo da Mino Raiola. I due giocatori di Stefano Pioli, hanno infatti lasciato Milanello nelle scorse ore a bordo di un elicottero per recarsi dal loro agente e, molto probabilmente, discutere entrambi delle loro posizioni. Con la rinuncia a Ralf Rangnick e la conferma dell'attuale allenatore, la strategia rossonera potrebbe cambiare e portare grandi novità anche per Zlatan e Gigio.
Le condizioni di Ibra
La trattativa più complicata è paradossalmente quella legata allo svedese. In rotta di collisione con Gazidis e con un contratto che scadrà tra qualche settimana, Ibrahimovic aspetta un segnale dal club per l'eventuale prolungamento anche per la prossima stagione. L'attaccante vorrebbe rimanere, ma solo a determinate condizioni economiche (chiede 6 milioni di euro all'anno, ma potrebbe accettare anche una riduzione dell'ingaggio) e solo se verrà confermato al centro del progetto milanista e dunque titolare inamovibile dell'undici di Pioli.
Il piano per trattenere Donnarumma
Per quanto concerne la situazione di Donnarumma, filtra invece un discreto ottimismo sulla trattativa per il rinnovo. Il numero 99 del Milan, che ha il contratto in scadenza nel giugno 2021, ha già fatto sapere di non voler andar via e che vorrebbe ancora far parte della squadra rossonera. Dai piani alti di via Aldo Rossi c'è tutta l'intenzione di trovare un'intesa, come hanno più volte confermato Maldini e Massara, sulla base di un accordo biennale alle stesse condizioni economiche, con l'aggiunta di alcuni bonus facilmente raggiungibili, e magari anche con l'inserimento di un'eventuale clausola rescissoria tra i 30 e i 50 milioni di euro.
A poche settimane dal termine del campionato, il mercato rossonero sta dunque entrando nel vivo. Non solo con il casting per i nuovi giocatori e con le conferme di alcuni campioni già in rosa (Rebic, tra questi), ma anche con le trattative per i rinnovi di Ibrahimovic e Donnarumma: due giocatori sui quali il club vuole provare a costruire la spina dorsale di una squadra ambiziosa e vincente.