Ibra scende in campo in diretta streaming: “Vuoi vedere magie?”
Il calcio non riparte, anche laddove si credeva non vi fossero più problemi (in Bundesliga) si tentenna con il via libero dal Governo che latita. Eppure c'è chi si allena regolarmente e mostrerà in diretta tv le proprie giocate e colpi di classe: è Zlatan Ibrahimovic che, volato in patria per stare vicino ai propri familiari da alcune settimane si prepara con la squadra dell'Hammarby.
Lo svedese è proprietario di una quota del club con cui ha trovato l'accordo per mantenersi in forma ed è stata talmente alta l'attenzione dei media di sapere di Ibra che in tempi di lockdown scende comunque regolarmente in campo che sulla notizia si è costruito un vero e proprio evento: una live in streaming direttamente dal centro sportivo dell'Hammarby nella giornata di giovedì.
L'appuntamento lanciato via social
Un appuntamento che diventerà imperdibile per chi si ritrova in astinenza di calcio. Vedere uno dei migliori giocatori in circolazione, in azione su un terreno di gioco di questi tempi è cosa rarissima e Ibra ha voluto sfruttare la situazione per rilanciare la propria immagine e dare visibilità alla piccola società svedese: "Vuoi vedere magie?" è stato il claim con cui ha lanciato l'iniziativa sui suoi vari profili social, ricevendo migliaia di adesioni.
Il mini triangolare via web
Ovviamente anche in Svezia, così come in altri Paesi europei come la Germania, laddove ci si allena lo si fa nel rigoroso rispetto dei protocolli sanitari. Le sedute sono monitorate, i giocatori evitano contatti superflui, le regole di sanificazione sono rigide. Anche i media sono esclusi dal centro per evitare il più possibile il contatto con l'esterno. Ma l'occasione di un mini triangolare amichevole in programma per giovedì mattina ha suscitato così tanto interesse che ci sarà una ripresa live online.
Ibra ci sarà
Ibrahimovic ha già promesso di scendere in campo, magari solamente per pochi minuti ma di certo si mostrerà al proprio pubblico, anche virtuale, rassicurando a modo suo i tifosi milanisti che attendono sempre delucidazioni sul suo futuro contrattuale. Ma non oggi. Oggi, in barba al virus, è tempo di giocare.