Ibanez reagisce dopo l’esordio horror in Arabia Saudita: gran gol per far capire ai tifosi chi è
Roger Ibanez era un pretoriano di José Mourinho, che su di lui contava a occhi chiusi e per lui ha speso parole importanti anche quando il difensore brasiliano ha commesso alcuni clamorosi errori, come nel derby con la Lazio. Ma la sua cessione per la Roma è stata indubbiamente un affare, visto che i paperoni sauditi hanno sborsato per il cartellino del 24enne ben 28,5 milioni di euro più 3 di bonus, oltre al 20% su una eventuale vendita futura.
Ibanez è finito all'Al Ahli, club di Gedda che appartiene alla schiera delle società saudite che hanno spaccato il calciomercato in questa caldissima estate: oltre all'ex giallorosso, sono arrivati l'ex portiere del Chelsea Edouard Mendy, l'ex milanista Franck Kessié e un tridente d'attacco di altissimo livello formato da Mahrez, Firmino e Saint-Maximin. Uno squadrone, insomma. Ed infatti è partito a razzo nella Saudi Pro League, con due nette vittorie per 3-1 su squadre che invece non annoverano tra le proprie file nessun grosso nome, l'Al Hazm alla prima giornata e ieri l'Al Khaleej.
Ibanez all'esordio era finito in un video virale che raccoglieva alcuni erroracci commessi, che gli avevano attirato critiche e ironie, nonché il sospetto che in Arabia fosse approdato un ‘pacco'.
Una rassegna di orrori che l'ex calciatore dell'Atalanta ha subito riscattato con una grande prova nel secondo match di campionato, in cui Ibanez ha sbloccato il risultato dopo pochi minuti con un bell'inserimento in piena area e un'ancora più bella sforbiciata che ha battuto imparabilmente il portiere dell'Al Khaleej.
Successivamente pure Riyad Mahrez è andato a segno, realizzando anch'egli il suo primo gol – con una spettacolare conclusione dalla distanza – della carriera saudita dopo il suo trasferimento dal Manchester City.
Era assente invece il bomber ex Liverpool Bobby Firmino, che nella prima giornata aveva messo a segno tutti e tre le reti dell'Al Ahli. La formazione di Gedda è adesso a punteggio pieno dopo due giornate.