video suggerito
video suggerito

I tifosi dell’Atalanta sorprendono Ilicic: deviano il pullman verso Maribor per riabbracciarlo

In trasferta per raggiungere l’Austria, i tifosi dell’Atalanta hanno deciso di fare tappa anche a Maribor per salutare Ilicic: la sorpresa organizzata al centro sportivo lo commuove.
A cura di Ada Cotugno
429 CONDIVISIONI
Immagine

I tifosi dell'Atalanta sono in viaggio verso l'Austria, dove questa sera la Dea scenderà in campo contro lo Sturm Graz, ma nel mezzo della trasferta è stata fatta una piccola deviazione di 70 kilometri per salutare un vecchio amico. Un centinaio di persone si sono presentate al centro sportivo del Maribor per abbracciare Ilicic.

Una sorpresa gradita a uno dei vecchi idoli della tifoseria bergamasca, ritornato in patria dopo aver superato alcuni momenti molto difficili. La rimpatriata è stata apprezzata: poco prima delle 10, orario previsto per la sessione di allenamento del club, la delegazione di tifosi ha potuto salutare Ilicic, accolto con applausi, cori e uno striscione che tocca il cuore.

Il giocatore, incredulo per la visita inaspettata, ha abbracciato tutti gli atalantini e si è concesso a loro per delle foto e qualche chiacchiera in cui hanno ricordato i grandi momenti trascorsi insieme in Italia. I tifosi (120 in tutto) sono riusciti a portare a termine la loro missione speciale, un gesto di grande stima nei confronti di chi ha scritto pagine importantissime della storia del club.

Il Maribor, coinvolto proprio dai tifosi in questo bellissimo gesto, ha contribuito alla realizzazione della sorpresa e ha condiviso sui social alcuni scatti del momento. Anche Ilici su Instagram ha postato una foto dell'incontro con i temerari in trasferta, ringraziandoli per l'immenso sostegno: un grazie accompagnato dal simbolo dell'infinito, come il legame che ci sarà sempre tra loro.

E anche da parte sua l'affetto verso l'Atalanta è rimasto immutato. Questa sera infatti lo sloveno ricambierà il favore recandosi allo stadio dello Sturm Graz per fare il tifo per i bergamaschi in questa terza partita della fase a gironi di Europa League, un appuntamento importantissimo per la squadra che potrebbe restare in testa al suo girone a punteggio pieno, festeggiando la terza vittoria sotto gli occhi di un tifoso molto speciale.

429 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views