video suggerito
video suggerito

I tifosi della Juve hanno un nuovo idolo: “Vieni a giocare da noi”. E lui manda un messaggio

I tifosi della Juventus sono letteralmente impazziti. Hanno un nuovo idolo che vorrebbero quanto prima vedere in bianconero: “Vieni a giocare con noi”. Lui risponde con un messaggio.
A cura di Fabrizio Rinelli
161 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus conclude la fase a gironi di Champions League al primo posto lasciandosi alle spalle il Chelsea campione d'Europa in carica. Un finale inaspettato per i bianconeri e soprattutto per Allegri, che già come aveva anticipato nella conferenza stampa della vigilia e dopo anche guardando le scelte dell'undici titolare mandato in campo contro il Malmoe, aveva fatto un massiccio turnover (in campo c'era anche il giovanissimo De Winter). La vittoria dei bianconeri allo Stadium sembrava scontata e infatti così è stato, con il minimo sforzo, grazie al definitivo 1-0 firmato da Kean. Ma ciò che ha regalato una grande gioia e una grossa iniezione di fiducia alla Juve, è stato l'incredibile 3-3 maturato tra Zenit e Chelsea.

Il pareggio ha fatto scivolare i Blues al secondo posto consentendo il sorpasso in classifica ai bianconeri. Una gara pazza quella giocata in Russia, che ha trovato dalla parte della Juve un eroe a sorpresa: Magomed Ozdoev. Nella notte gelida dell'Allianz Stadium, il gol realizzato al 94′ dal giocatore russo ha fatto letteralmente impazzire i tifosi bianconeri. Sui social si è scatenato di tutto, con i sostenitori della Vecchia Signora che hanno osannato il giocatore sul proprio profilo. Lui ha risposto mandando subito un messaggio: "Non c'è bisogno di ringraziare" taggando la Juventus.

A quel punto si è scatenata una lunga serie di tweet pubblicati dai tifosi della Juve che hanno invitato la società a considerare la possibilità di acquistare Odzoev. "Welcome to Juve" scrive qualcuno, mentre altri rafforzano il concetto: "Ti aspettiamo alla Juve". Alcuni hanno anche pubblicato una maglia bianconera della Juve con il numero 94 (ad indicare il minuto del suo gol che ha portato i bianconeri agli ottavi da primi in classifica). Nel corso della sua carriera Ozdoev ha sempre giocato in Russia con le maglie di Dinamo Kiev, Lokomotiv Mosca, Rubin Kazan e Terek Grozny fino al passaggio a febbraio del 2018 allo Zenit.

Il centrocampista centrale (ruolo di cui la Juventus ha un grande bisogno) sarebbe dunque finito simpaticamente nel mirino dei tifosi bianconeri a cui piacerebbe molto ringraziare il giocatore con un tesseramento a partire dalla prossima stagione. A 29 anni tutto è ancora possibile ma per il momento la realtà è un'altra: la Juve è agli ottavi e Ozdoev potrebbe comunque essere ricordato come l'uomo della svolta di una stagione cominciata storta per i bianconeri. Allegri infatti potrebbe trarre grossi vantaggi psicologici da questo inaspettato finale della fase a gironi di Champions League beneficiandone magari anche in campionato dove la Juventus fa molta più fatica degli altri anni.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views