video suggerito
video suggerito

I terrificanti 22 minuti di Adan in Champions: ogni pallone diventa una sciagura

Adan condanna lo Sporting Lisbona alla sconfitta contro il Marsiglia. Il portiere dei portoghesi ne combina di tutti i colori in campo e in 22 minuti rovina tutto.
A cura di Fabrizio Rinelli
87 CONDIVISIONI
Immagine

Marsiglia-Sporting Lisbona è una di quelle partite che faremo fatica a dimenticare nel corso dei prossimi giorni. Il match valido per la terza giornata della fase a gironi di Champions League si è concluso con il 3-1 in favore dei francesi ma fin dall'inizio della gare le tensioni sono state tante. Il ritardo dei portoghesi ha fatto slittare la gara alle 19:07 dato che il pullman dello Sporting era rimasto bloccato nel traffico di Marsiglia. Questo, come conseguenza, aveva provocato la reazione furiosa di Tudor contrariato dal comportamento degli avversari che a suo dire stavano ritardando ulteriormente l'inizio della gara anche come tattica psicologica per far innervosire il Marsiglia.

Lo stesso Tudor infatti si è rivolto in malo modo verso l'arbitro Massa: "Siamo in Champions non al campionato amatoriale". La gara è iniziata e dopo 51 secondi lo Sporting è passato incredibilmente in vantaggio grazie al gol di Trincao. Ma ciò che accade dopo di certo i portoghesi non potevano mai aspettarselo. Protagonista in negativo è stato il portiere Adan, ex meteora del Cagliari, che da solo in pochi minuti, ha consentito al Marsiglia di portarsi praticamente a casa la vittoria finale del match. In soli 23′ ha rovinato tutto con tre sciagurati errori clamorosi che alla fine sono stati decisi per la sconfitta della sua squadra. Ha regalato due gol e poi si è fatto espellere.

La serata da incubo di Adan inizia al minuto 13 quando riceve palla dalla difesa e si appresta a rinviare la sfera verso la metà campo avversaria. Nessun rischio apparente fino a quando il portiere dello Sporting calcia la palla ma la sfera finisce sul corpo di Alexis Sanchez che la mette in porta. È il gol del momentaneo pareggio ma l'inizio della serata da incubo di Adan. Il portiere spagnolo sbaglia un altro rinvio 15′ facendo partire il contropiede del Marsiglia che sul ribaltamento di fronte trova anche il gol del 2-1 firmato da Harit.

Ma la ciliegina sulla torta alla sua prestazione arriva al minuto 23 quando Adan esce dall'area di rigore e, vistosi scavalcare dal pallone, la tocca con la mano impedendo una chiara occasione da gol al Marsiglia. Per l'arbitro Massa non ci sono dubbi: è rosso diretto per il portiere che conclude come peggio non poteva immaginare la sua serata lasciando lo Sporting in dieci dopo soli 23 minuti. Di fatto a quel punto la partita si chiude facendo di Adan l'unico e solo responsabile della sconfitta dei portoghesi.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views