video suggerito
video suggerito

I telecronisti inglesi impazziscono all’espulsione di Inzaghi contro il Barcellona: “Spiaze!”

Simone Inzaghi viene espulso nel finale di Barcellona-Inter e i telecronisti inglesi impazziscono. Una risata generale accompagna l’uscita del tecnico nerazzurro dal terreno di gioco del Camp Nou verso gli spogliatoi.
A cura di Fabrizio Rinelli
2.047 CONDIVISIONI
Immagine

Barcellona-Inter era ormai agli sgoccioli e l'arbitro, poco prima di fischiare la fine, ha tirato fuori il cartellino rosso nei confronti di Simone Inzaghi. L'allenatore dei nerazzurri è stato infatti spedito negli spogliatoi a pochi istanti dal termine e ciò che accade in quei concitati minuti è a dir poco esilarante. Nulla a che fare con la reazione del tecnico dell'Inter, quanto piuttosto a quella dei telecronisti durante la diretta della partita trasmessa dalla tv britannica Bt Sport. Nel corso del programma vengono commentati proprio gli attimi in cui Simone Inzaghi viene espulso dall'arbitro.

James Horncastle, giornalista inglese specializzato nel calcio europeo e soprattutto italiano, visto anche il suo vissuto a Roma, ha provato a capire cosa stesso dicendo l'allenatore dell'Inter al direttore di gara per scusarsi di quanto aveva detto poco prima. Ad un certo punto si sente in maniera chiara Horncastle dire "spiaze" con la pronuncia del termine tipica di Simone Inzaghi che ha spesso identificato, in maniera sarcastica, l'allenatore nerazzurro.

James Horncastle pronuncia chiaramente quella parola e dato che conosce molto bene quell'espressione dell'allenatore dell'Inter dice: "Inzaghi direbbe ‘spiaze'". A quel punto in studio scoppia una risata generale. James Richardson, Julien Laurens e Rapahel Honigstein presenti con Horncastle per condurre il programma, impazziscono letteralmente. L'allenatore dell'Inter in più occasioni, soprattutto nel periodo in cui ha allenato la Lazio e si è fatto conoscere nel calcio professionistico, ha pronunciato più volte la frase “spiace per i ragazzi” nel corso delle interviste del post partita. Una frase che con il suo accento piacentino piuttosto marcato si è trasformata in “spiaze” diventando quasi un tormentone che a questo punto è stato fatto conoscere anche in Inghilterra.

Il momento in cui Simone Inzaghi esce dall'area tecnica e corre quasi in campo.
Il momento in cui Simone Inzaghi esce dall'area tecnica e corre quasi in campo.

Simone Inzaghi in campo, all'arbitro di Barcellona-Inter però non ha detto "spiaze" ma si è semplicemente scusato per aver protestato. Il direttore di gara l'aveva però già individuato per essere entrato praticamente in campo a fine partita affinché i suoi giocatori tenessero palla sulla bandierina. L'allenatore dell'Inter è uscito fuori dall'area tecnica che delimita la panchina portandosi praticamente a ridosso dei suoi giocatori. Simone Inzaghi ha urlato più volte la frase, con ampi gesti: “E’ finita, è finita!”. Una reazione che il direttore di gara non ha gradito, punendo Inzaghi con l’espulsione e mandandolo negli spogliatoi con trenta secondi d'anticipo.

Video thumbnail
2.047 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views