video suggerito
video suggerito

Euro 2020 playoff: la Serbia elimina la Norvegia: doppietta di Milinkovic-Savic. Fuori Haaland

La Serbia grazie a una doppietta di Milinkovic-Savic elimina la Norvegia di Haaland nelle semifinali dei playoff di Euro 2020. Vincono ai calci di rigore la Scozia, la Slovacchia di Hamsik e l’Irlanda del Nord che ha sconfitto la Bosnia di Pjanic e Dzeko. Si qualificano per la finale anche Islanda, Ungheria, Georgia e Macedonia del Nord.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

L'Ungheria di Marco Rossi, l'Islanda, la Serbia di Milinkovic-Savic, la Scozia e l'Irlanda del Nord si sono qualificate per le finali dei playoff di Euro 2020. Fuori la Norvegia, grande delusione per Haaland, che quindi non potrà disputare la prima grande manifestazione della sua carriera. Eliminata anche la Bosnia di Dzeko e Pjanic.

Doppietta di Milinkovic-Savic e la Serbia elimina Haaland

Se l'è giocata davvero bene la semifinale playoff la Serbia che allineata e coperta è riuscita con Milinkovic-Savic a vincere 2-1 in casa della Norvegia. Il centrocampista della Lazio entra nel finale e segna dopo appena due minuti. I norvegesi trovano il pari e allungano il match ai supplementari, in cui fa gol ancora lui: Milinkovic-Savic. Finisce 2-1 la Serbia si qualifica per la finale del playoff del Nations League Gruppo B. Delusione per il bomber Haaland.

Immagine

Ai rigori fuori la Bosnia di Pjanic e Dzeko, passa la Slovacchia di Hamsik

Enorme dispiacere per la Bosnia che è stata battuta dall'Irlanda del Nord che si è imposta ai calci di rigore. Non sono bastati i gol dagli undici metri di Pjanic e Dzeko. Gli irlandesi, che a Euro 2016 giunsero fino agli ottavi, incontreranno in finale tra un mese la Slovacchia di Hamsik che ha eliminato sempre ai rigori l'Irlanda. Dagli undici metri ha conquistato la qualificazione anche la Scozia, che con il punteggio di 5-3 ha avuto la meglio su Israele e ora sfiderà proprio la Serbia. Islanda-Ungheria e Georgia-Macedonia del Nord le altre due finali playoff.

I risultati delle semifinali:
Nations League Gruppo A: Bulgaria-Ungheria 1-3, Islanda-Romania 2-1;
Nations League Gruppo B: Bosnia-Irlanda del Nord 4-5 (dopo i rigori) Slovacchia-Irlanda 4-2 (dopo i rigori)
Nations League Gruppo C: Norvegia-Serbia 1-2 (dopo i supplementari), Scozia-Israele 5-3 (dopo i rigori)
Nations League Gruppo D: Georgia-Bielorussia 1-0, Macedonia del Nord-Kosovo 2-1.

Le finali playoff di Euro 2020
Ungheria-Islanda, Irlanda del Nord-Slovacchia, Serbia-Scozia, Georgia-Macedonia del Nord

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views