I risultati e la classifica della 19ª giornata di Serie A: Inter ko con l’Empoli
Pochissimi gol in questa 19ª Giornata di Serie A, se si eccettua Juve-Atalanta, ma tantissimi successi esterni. Il Napoli battendo 2-0 la Salernitana in uno degli anticipi del sabato è salito a quota 50 punti. I partenopei sono campioni d'Inverno. La Roma balza al quarto posto, grazie al successo netto sullo Spezia. Dybala mette lo zampino sui gol di El Shaarawy e Abraham. Il posticipo Juventus-Atalanta è stato bellissimo e si è chiuso sul 3-3. Doppietta di Lookman, gol del pari di Danilo. Nel Monday Night c'è stato il sorprendente successo per 1-0 dell'Empoli, che ha battuto l'Inter.
Il Torino dopo 46 anni è tornato a vincere sulla Fiorentina, decisivo con un gran gol Miranchuk. L'Udinese ritrova il successo dopo oltre due mesi e inguaia la Sampdoria. Pari tra Monza e Sassuolo, che torna a muovere la classifica. Il Verona battendo 2-0 il Lecce si rilancia. La corsa salvezza è erta di difficoltà, ma i gialloblu hanno ottenuto 7 punti nelle ultime quattro partite. Pari tra Bologna-Cremonese. Martedì il girone d'andata si chiude con Lazio-Milan.
Il Napoli ha un margine enorme su Milan e Inter, che è stato agganciato dalla Roma. La squadra di Mourinho sfruttando la penalità della Juventus, si mette tra le prime quattro. L'Udinese è settima. La Juve invece dopo il pari con l'Atalanta è al nono posto. In zona retrocessione passo in avanti del Verona, che però ha bisogno di una serie utile per rimettersi in scia a Sassuolo e Spezia.
Serie A, i risultati della 19ª giornata
- Verona-Lecce 2-0 (Depaoli, Lazovic)
- Salernitana-Napoli 0-2 (Di Lorenzo, Osimhen)
- Fiorentina-Torino 0-1 (Miranchuk)
- Sampdoria-Udinese 0-1 (Ehizibue)
- Monza-Sassuolo 1-1 (Ferrari, Caprari)
- Spezia-Roma 0-2 (El Shaarawy, Abraham)
- Juventus-Atalanta 3-3 (Lookman, Di Maria su rigore, Milik, Maehle, Lookman, Danilo)
- Bologna-Cremonese, 1-1 (Okereke, Aut. Chiriches)
- Inter-Empoli, 0-1 (Baldanzi)
- Lazio-Milan, martedì ore 20:45
La classifica di Serie A aggiornata: Napoli campione d'inverno con 50 punti
Ci sono sei squadre con una partita in meno e cioè quelle che scenderanno in campo tra lunedì e martedì, quando si chiuderà il turno con Lazio-Milan. Napoli campione d'inverno con 50 punti e un ritmo incredibile (16 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta). Inseguono Milan e Inter.
- Napoli 50
- Milan 38*
- Inter 37
- Roma 37
- Atalanta 35
- Lazio 34*
- Udinese 28
- Torino 26
- Empoli 25
- Juventus 23 (-15)
- Fiorentina 23
- Bologna 23
- Monza 22
- Lecce 20
- Spezia 18
- Salernitana 18
- Sassuolo 17
- Verona 12
- Sampdoria 9
- Cremonese 8