I nazionali dell’Inter che non partiranno durante la sosta dopo il divieto dell’ATS
Situazione difficile in casa Inter a casa dopo le positività al Covid. Nel ‘gruppo squadra' dei nerazzurri sono risultati positivi anche Stefan de Vrij e Matias Vecino, dopo Danilo D'Ambrosio e Samir Handanovic, in seguito ai test effettuati nella giornata di ieri e questo ha portato la decisione dell'ATS di Milano di sospendere qualsiasi tipo di attività della squadra fino a domenica 21 marzo, il divieto per i calciatori nerazzurri di scendere in campo per Inter-Sassuolo, in programma sabato 20 marzo 2021; e l'impossibilità degli uomini di Antonio Conte di rispondere alle convocazioni delle rispettive nazionali per gli impegni della prossima settimana.
Proprio in merito alle gare delle rappresentative nazionali della prossima settimana c'è grande interesse soprattutto perché alcuni nerazzurri erano già stati convocati e ora i commissari tecnici sono in attesa di risposte. Nelle scorse ore erano arrivate le chiamate per Milan Skriniar dalla Slovacchia, Christian Eriksen dalla Danimarca, Ivan Perisic e Marcelo Brozovic dalla Croazia, Stefan de Vrij dall'Olanda e Achraf Hakimi dal Marocco mentre per gli altri si era ancora in attesa ma, molto probabilmente, i giocatori dell'Inter verranno esclusi dalle liste per questa tornata di impegni delle nazionali. Per quanto riguarda le selezioni dell'America Latina, invece, le gare sono state rinviate dalla CONMEBOL già qualche giorno fa e quindi i calciatori non avrebbero viaggiato lo stesso per raggiungere il nuovo Continente.
Nella giornata di lunedì 22 marzo 2021, prima della eventuale ripresa delle attività al centro sportivo di Appiano Gentile, verranno ripetuti i tamponi molecolari a tutto il ‘gruppo squadra' ma sicuramente nessun giocatore dell’Inter vestirà la maglia della propria nazionale durante la pausa tra la 28a e la 29a giornata di Serie A.