video suggerito
video suggerito
Conflitto Israelo-Palestinese

I missili dell’Iran a Israele sullo stadio del Sepahan: la partita di Champions si gioca lo stesso

L’attacco dell’Iran a Israele non ferma la partita dell’AFC Champions League Two: i calciatori di Sephan e Istiqlol Dushanbe hanno continuato a giocare nonostante i missili che passavano sulle loro teste.
A cura di Vito Lamorte
50 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'attacco dell'Iran a Israele non ferma la partita dell'AFC Champions League Two: i calciatori di Sephan e Istiqlol Dushanbe hanno continuato a giocare nonostante i missili che passavano sulle loro teste. Gli spettatori presenti al Naghsh-e-Jahan Stadium di Isfahan, città dell'Iran, hanno visto in diretta cosa stava accadendo e hanno vissuto in ‘prima persona' l'attacco missilistico.

L'azione militare è stata rivendicata dalle Guardie rivoluzionarie iraniane e hanno affermato che si tratta di una rappresaglia per l'assassinio dell'ex leader di Hamas, Ismail Haniyeh; del segretario generale di Hezbollah, Hassan Nasrallah; e del vice comandante delle Guardie rivoluzionarie iraniane, il generale Abbas Nilforoushan.

L’Iran attacca Israele con centinaia di missili: cosa sta succedendo

Una pioggia di missili iraniani ha colpito diverse città in Israele: l’Idf, le Forze di Difesa Isrealiane, e i media di Stato iraniani hanno confermato il l'azione di guerra. Le Guardie della Rivoluzione hanno dichiarato che l’attacco è una risposta all’uccisione del capo di Hezbollah Hassan Nasrallah e a quella del leader di Hamas Ismail Haniyeh.

Nelle scorse ore le emittenti televisive israeliane hanno mostrate le immagini dell'abbattimento di missili balistici terra-terra iraniani dal sistema di difesa aerea Arrow. Secondo quanto riportato dal Jerusalem Post erano più di 100 e ci sarebbero state esplosioni a Tel Aviv e a Gerusalemme.

Il portavoce dell'IDF, il contrammiraglio Daniel Hagari, ha dichiarato che "i sistemi di difesa aerea israeliani e statunitensi hanno operato in modo efficace. C'è stata una stretta cooperazione nel rilevamento e nell'intercettazione", Poi ha aggiunto: "L'Iran ha compiuto un atto grave questa sera e sta spingendo il Medio Oriente verso un'escalation. Agiremo nel luogo e nel momento che sceglieremo, in conformità con le direttive del livello politico. L'evento di stasera avrà delle conseguenze".

L'attacco dell'Iran a Israele non ferma la partita dell'AFC Champions League Two

Per la mera cronaca, la partita si è conclusa con il risultato di 4-0 per il club iraniano del Sepahan sulla società tagica dell'Istiqlol Dushanbe.

50 CONDIVISIONI
1070 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views