video suggerito
video suggerito

I Maneskin vincono l’Eurovision e Lapo Elkann “sfotte” la Francia con il rigore di Grosso

La vittoria dell’Eurovision da parte dei Maneskin è stata celebrata in maniera particolare da Lapo Elkann sui social. L’imprenditore e rampollo della famiglia Agnelli ha postato una foto del rigore di Grosso nella finale dei Mondiali del 2006 per festeggiare il nuovo trionfo dell’Italia, questa volta della musica, sulla Francia.
A cura di Marco Beltrami
1.786 CONDIVISIONI
Immagine

Notte di festa per l'Italia. I Maneskin hanno trionfato nell'Eurovision Song Contest, ovvero il prestigioso festival musicale internazionale, che viene organizzato dai membri dell'Unione europea di radiodiffusione. Il gruppo rock, vincitore dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, ha rappresentato l'Italia e superato in termini di voti la Francia. Ecco allora che non sono mancati, dopo l'ufficialità della vittoria i parallelismi calcistici, con Lapo Elkann che ha tirato in ballo la vittoria dei Mondiali del 2006 dell'Italia grazie alla celebre finale vinta ai rigori proprio contro la nazionale transalpina.

Anche Lapo Elkann, imprenditore e rampollo della famiglia Agnelli, si è unito ai festeggiamenti per il trionfo dei Maneskin all'Eurovision. Un successo quello del gruppo capitolino che ha catalizzato l'attenzione mediatica sui social. Il cugino del presidente della Juventus ha innanzitutto postato un'immagine relativa ai Mondiali del 2006, con l'ex capitano della Nazionale di Marcello Lippi, Fabio Cannavaro, che alza la coppa del mondo, accompagnata dalla didascalia "Il cielo è azzurro sopra Rotterdam", con riferimento alla città olandese che ha ospitato l'Eurovision.

Non pago, Lapo ha proseguito poi sfottendo i francesi, secondi classificati nella classifica finale del prestigioso festival internazionale. "Good night from Italy with Eurovision" ovvero "Buonanotte dall'Italia con l'Eurovision", con la foto della classifica e in particolare della vittoria dell'Italia sulla Francia, e vicino una foto di Fabio Grosso che batte il portiere bleus Barthez segnando il rigore decisivo per la vittoria iridata ai Mondiali del 2006. Insomma dalla musica al pallone, Italia-Francia è sempre Italia-Francia.

1.786 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views