video suggerito
video suggerito

I giocatori del Burnley hanno già terminato le vacanze: il ritiro è iniziato con 2 mesi d’anticipo

Il Burnley ha iniziato con larghissimo anticipo la regolare stagione. La squadra di Kompany, neopromossa in Premier League dopo aver dominato la Championship, è già scesa in campo con due mesi d’anticipo dall’avvio del campionato.
A cura di Fabrizio Rinelli
91 CONDIVISIONI
Immagine

Il Burnley non vuole assolutamente farsi cogliere impreparato. Il ritorno in Premier League, dopo la promozione avvenuta con 6 giornate d'anticipo a seguito della vittoria del campionato di Championship, è anche merito di Vincent Kompany. L'allenatore belga è riuscito a creare un gruppo forte ribaltando completamente il deludente inizio di stagione che di certo non faceva presagire a nulla di buono. Il Burnley infatti era partito con un solo successo nelle prime cinque gare di Championship: ha poi chiuso con 29 vittorie in 46 giornate e solo 3 sconfitte per un totale di 101 punti.

Numeri impressionanti per una squadra che ora vuole confermarsi anche in Premier e che non vuole essere solo una meteora nella massima lega del calcio inglese. Proprio per questo il club, in accordo con il proprio allenatore, ha deciso di muoversi con largo anticipo. Forse anche per valutare al meglio la condizione fisica di alcuni elementi o semplicemente per stravolgere un po' il normale programma che seguono solitamente tutte le squadre, il Burnely ha già iniziato il ritiro mettendo fine alle vacanze dei giocatori.

Con oltre due mesi d'anticipo infatti la squadra allenata da Kompany è scesa in campo per le classiche esercitazioni atletiche e test fisici di rito che anticipano l'inizio della nuova annata. Peccato che la regolare stagione per la Premier non sia ancora ufficialmente terminata dato che due squadre, ovvero West Ham e Manchester City, sono ancora impegnate a chiuderla per via delle rispettive finali di Conference e Champions League. Sta di fatto che il Burnley ha deciso comunque di dare il via alla sua stagione con larghissimo anticipo dopo aver giocato l’ultimo match in campionato l’8 maggio contro il Cardiff.

Il programma si struttura comunque in un periodo in cui il Burnley attualmente è privo dei nazionali. La squadra inizierà adesso a svolgere test fisici e prime partitelle a tema e successivamente partirà poi per un ritiro in Portogallo. Seguirà una breve pausa per poi attendere che i nazionali rientrino per iniziare la preparazione ancora in Portogallo. Una marcia d'avvicinamento ben strutturata da parte della squadra di Kompany fino ad arrivare al 12 agosto che rappresenta l'inizio della prima giornata di Premier League.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views