I giocatori del Barcellona fanno la fila per una foto con Messi, scena surreale con due significati
Lionel Messi ha incantato la finale di Copa del Rey 2021 e il Barcellona sembra rinato a nuova vita. Il club catalano ha battuto l'Athletic Club con un sonoro 4-0 allo stadio Cartuja di Siviglia grazie ad una doppietta della Pulce e ai gol di Griezmann e de Jong. La festa al triplice fischio finale è stata enorme per gli uomini di Ronald Koeman e anche Joan Laporta ha espresso tutta la sua soddisfazione per il traguardo raggiunto ma la scena più divertente si è verificata dopo la premiazione. Le telecamere hanno immortalato, durante i festeggiamenti da parte dei giocatori del Barça, una cosa insolita: quasi tutti i calciatori del blaugarana, soprattutto i nuovi arrivati e quelli provenienti dalla Cantera, dopo la foto collettiva hanno chiesto a Messi uno scatto singolo con il capitano e simbolo del club degli ultimi dieci anni. Una vera e propria fila per immortalare il momento con il calciatore più forte del mondo degli ultimi anni.
Un bel video che è diventato virale nelle scorse ore e mostra la grande ammirazione da parte del spogliatoio del Barcellona nei confronti del sei volte Pallone d'Oro: Leo continua ad essere un vero idolo anche tra i suoi compagni di squadra ma in quelle istantanee potrebbero celarsi anche altri risvolti legati al futuro del numero 10 di Rosario. Le letture prevalenti sono due: in un Barcellona con tanti giovani, per molti è un onore aver vinto un trofeo con Lionel Messi e farsi una foto con lui vuol dire entrare nella storia; ma, in base a ciò che stiamo raccontando e vivendo da settembre ad oggi, potrebbe essere stato l’ultimo trofeo vinto dalla Pulce col Barcellona e una foto insieme a lui con l'ultima coppa resterebbe ugualmente in eterno.
Lionel Messi è stato incoronato MVP del match grazie alla sua doppietta e alla sua grande prestazione contro il Bilbao, esattamente come accaduto sei anni prima: il 10 ha messo la firma su questa coppa che tra qualche mese potrebbe avere un significato diverso, a seconda di ciò che accadrà nelle negoziazioni con Laporta e il suo entourage. Il neo presidente è molto positivo ma nel calcio non si sa mai.