I Friedkin pronti all’acquisto del Cannes: la proprietà della Roma punta anche un terzo club

La Roma è entrata nella fase calda della stagione. Il club giallorosso è attualmente fermo al quinto posto in campionato, in piena corsa per un posto in Europa il prossimo anno, ma soprattutto in lotta per giocarsi la finale di Conference League a Tirana. La squadra di Mourinho, dopo il pareggio 1-1 in casa del Leicester nella semifinale d'andata, punta sulla spinta dei 70mila dell'Olimpico per raggiungere la qualificazione all'atto finale della terza competizione europea introdotta quest'anno dalla Uefa. Abraham e compagni, dopo un inizio altalenante, hanno finalmente trovato il giusto equilibrio con lo Special One in panchina e adesso hanno fatto felice anche i Friedkin.
I proprietari della Roma sono soddisfatti dell'attuale momento della squadra e in attesa di concludere la stagione, con la speranza che possa culminare con un trofeo, pensano anche al futuro. I proprietari della Roma stanno infatti continuando ad investire nel calcio. Come riporta il Corriere dello Sport, i Friedkin avrebbero perfezionato l'acquisto del Cannes. Una società francese della città nota soprattutto per il Festival del Cinema, che attualmente milita nella National 3 francese (equivalente dell'Eccellenza italiana, la quinta serie).Dopo i primi rumors di febbraio, ora ci sarebbe anche la data dell'annuncio ufficiale dell'acquisto del club.

I Friedkin sono infatti pronti ad annunciare questo secondo investimento nel mondo del calcio nel mese di maggio. Praticamente durante il Festival in programma tra il 17 e il 28 dello stesso mese. Un'operazione che sarebbe comunque legata anche al progetto di sviluppo immobiliare con un nuovo stadio. Quello dei Friedkin è dunque un autentico progetto di rilancio nei confronti di un club come il Cannes che vanta anche due partecipazioni alla Coppa Uefa. Ma l'idea dei proprietari della Roma è anche quella di proseguire ad investire nel mondo del calcio puntando anche un altro club, che sarebbe il terzo nel caso in cui l'operazione dovesse andare in porto: il Courtrai, un club belga dove ora gioca in prestito anche Bryan Reynolds, ancora di proprietà della Roma.