I convocati dell’Argentina per la Finalissima con l’Italia: ci sono anche Lautaro, Messi e Dybala
Mercoledì 1° giugno allo Stadio di Wembley si giocherà la ‘Finalissima'. Scenderanno in campo quella sera l'Italia vincitrice degli Europei e l'Argentina, che lo scorso luglio ha vinto la Copa America. Il c.t. dei sudamericani Lionel Scaloni ha diramato l'elenco completo dei calciatori convocati, che proveranno a vincere questo trofeo. Tra loro ci sono anche sette ‘italiani' e tanti calciatori che hanno avuto un passato in Serie A, o che lo potrebbero avere come Di Maria che è un obiettivo di mercato della Juventus.
Questo è un trofeo ufficiale, c'è stato il placet della FIFA, e se per l'Italia può essere un trofeo di consolazione dopo la clamorosa eliminazione dai Mondiali, e per l'Argentina c'è l'occasione ghiotta di provare a vincere un altro titolo. Il c.t. Scaloni ha una rosa molto ampia e un gruppo di giocatori fortissimi che hanno un gran nome e che giocano in Europa. La stella è ovviamente Leo Messi, reduce da una stagione non eccelsa con il Psg che ha una gran voglia di rifarsi. Tra gli attaccanti ci sono anche Lautaro Martinez e Correa dell'Inter, Nico Gonzalez della Fiorentina e Paulo Dybala, che lo scorso lunedì ha disputato l'ultima partita con la Juventus.
I convocati dell'Argentina per la Finalissima con l'Italia
All'elenco si aggiungono i difensori dell'Udinese Molina e Perez, il portiere Musso dell'Atalanta. ma anche gli ‘ex' italiani De Paul, Romero, Gomez e Pezzella. Da tenere d'occhio Julian Alvaraz, acquistato dal Manchester City.
- Portieri: Martinez (Aston Villa), Rulli (Villarreal), Musso (Atalanta), Armani (River Plate);
- Difensori: Montiel (Siviglia), Molina (Udinese), Foyth (Villarreal), Pezzella (Betis), N. Perez (Udinese), Romero (Tottenham), Otamendi (Benfica), Lisandro Martinez (Ajax), Tagliafico (Ajax), Senesi (Feyenoord), Acuna (Siviglia);
- Centrocampisti: Guido Rodriguez (Betis), Mac Allister (Brighton Hove & Albion), De Paul (Atletico Madrid), Gomez (Siviglia), Palacios (Bayer Leverkusen), Lo Celso (Villarreal);
- Attaccanti: Di Maria (PSG), Dybala (Juventus), Messi (PSG), Lautaro Martinez (Inter), Joaquin Correa (Inter), Angel Correa (Atletico Madrid), Julian Alvarez (River Plate), Nicolas Gonzalez (Fiorentina).