I convocati della Spagna per l’Italia e la Nations League: Luis Enrique sorprende, c’è un 2004
Luis Enrique ha diramato l'elenco dei convocati per la Final Four della UEFA Nations League che la Spagna giocherà all'inizio di ottobre e dove saranno impegnate anche Italia, Francia e Belgio. La Roja incontrerà gli Azzurri in semifinale a Milano mercoledì 6 ottobre, per un remake della semifinale di EURO 2020, e la vincente andrà a giocarsi il titolo contro la squadra vincitrice dello scontro tra Francia e Belgio. Tra i nomi presentati dal commissario tecnico spagnolo ci sono due novità assolute che destano particolarmente sorpresa: si tratta del centrocampista del Barcellona Gavi e dell'esterno offensivo del Villarreal Yeremy Pino. Per entrambi è la prima chiamata: il primo è un classe 2004 e ha compiuto 17 anni lo scorso agosto mentre l'esterno del Submarino Amarillo è nato nel 2002 e compirà 19 tra qualche settimana. Inaspettate anche le chiamate di Marcos Alonso del Chelsea e di Pedro Porro dello Sporting Clube de Portugal, ma per loro si tratta di un ritorno.
Per quanto riguarda l'attacco si tratta di scelte dovute anche a molti infortuni, visti i problemi fisici di Álvaro Morata, Gerard Moreno e Dani Olmo; ma Luis Enrique ancora una volta non ha convocato nessun giocatore del Real Madrid e ha lasciato fuori Adama Traoré, Rafa Mir, Abel Ruiz, Ander Herrera e Brahim Díaz. Non hanno trovato spazio né Fabián Ruiz, che ha iniziato molto bene la stagione con il Napoli, né Thiago Alcántara. Fuori anche Jordi Alba.
La nazionale spagnola si ritroverà al centro sportivo di Las Rozas lunedì 4 ottobre e martedì partirà per Milano.
Italia-Spagna, i convocati di Luis Enrique
Questo l'elenco dei convocati di Luis Enrique in vista della semifinale della Nations League contro gli Azzurri a Milano.
Portieri: Unai Simón, David De Gea, Robert Sánchez.
Difensori: César Azpilicueta, Pedro Porro, Eric García, Pau Torres, Aymeric Laporte, Iñigo Martínez, Sergio Reguilón, Marcos Alonso.
Centrocampisti: Sergio Busquets, Rodrigo, Pedri, Mikel Merino, Koke, Gavi.
Attaccanti: Ferran Torres, Pablo Sarabia, Mikel Oyarzabal, Pablo Fornals, Marcos Llorente, Yeremy Pino.