I convocati della Francia per la Nations League: Theo Hernandez cambia ruolo
Didier Deschamps ha diramato le convocazioni per la Final Four della Nations League, che si disputerà in Italia tra il 6 e il 10 ottobre. Tra i 23 convocati della Francia ci sono ‘quattro' italiani: Maignan, Rabiot, Veretout e Theo Hernandez, che è stato inserito tra i centrocampisti. Fuori ancora Giroud, che era stato già escluso per le gare di settembre. Esclusi anche gli infortunati Dembele e Coman e Kanté, positivo al Covid.
La Francia, che nel raggruppamento ha eliminato il Portogallo di Cristiano Ronaldo, per la prima volta si è qualificato per la Final Four della Nations League. I campioni del mondo sono reduci da un Europeo deludente e hanno voglia di riscatto. Deschamps ha convocato tutti i big disponibili, eccetto Giroud, e sta provando a ringiovanire la squadra con i '99 Guendonzi e Diaby. Curiosamente la squadra che ha il maggior numero di convocati nella Francia sono il Bayern Monaco e il Manchester United che ne hanno tre. Due per Psg, Milan e Monaco.
La Francia affronterà il Belgio giovedì 7 ottobre a Torino all'Allianz Stadium nella seconda semifinale, l'altra è Italia-Spagna (in campo il 6 ottobre). Le finali, sia quella del 3° e 4° posto che quella che assegnerà il trofeo, si disputeranno entrambe domenica 10 ottobre.
I convocati della Francia per la Nations League
- Portieri: Costil (Bordeaux), Lloris (Tottenham), Maignan (Milan);
- Difensori: Digne (Everton), Dubois (Lione), Lucas Hernandez (Bayern Monaco), Kimpembe (Psg), Kounde (Siviglia), Pavard (Bayern Monaco), Upamecano (Bayern Monaco), Varane (Manchester United);
- Centrocampisti: Guendouzi (Marsiglia), Theo Hernandez (Milan), Pogba (Manchester United), Rabiot (Juventus), Tchouameni (Monaco), Veretout (Roma);
- Attaccanti: Ben Yedder (Monaco) Benzema (Real Madrid), Diaby (Bayer Leverkusen), Griezmann (Atletico Madrid), Martial (Manchester United), Mbappé (Psg).