video suggerito
video suggerito

I club di Serie A in campo nella giornata dedicata ai bambini scomparsi

Il 25 maggio è l’International Missing Children’s Day. Quest’anno anche il calcio dà il proprio contributo. Oltre 80 società di tutto il mondo hanno messo a disposizione i propri canali social per pubblicare i video dell’ICMEC. In questo mondo anche il calcio prova ad aiutare i bambini di cui si sono perse le tracce. Anche tante società di Serie A hanno postato questi video.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il 25 maggio è l'International Missing Children's Day, cioè il giorno in cui si celebra la Giornata Internazionale dei bambini scomparsi. E quest'anno anche il mondo del calcio prova a dare un grande contributo. L'iniziativa ‘Football Cares' infatti coinvolge oltre 200 club di tutto il mondo, incluse molte società di Serie A che stanno postando sin da stamattina video o foto di bambini scomparsi.

Le società di Serie A che hanno aderito

L'ECA ha annunciato che la maggioranza dei club che fanno parte di quest'associazione hanno aderito all'iniziativa #FootballCares, iniziativa creata per la Giornata Internazionale dei bambini scomparsi che dagli anni '80 si celebra tutti gli anni il 25 maggio. I club italiani che hanno detto di sì alla proposta dell'ECA sono tanti: Atalanta, Bologna, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Parma, Pescara, Sampdoria, Sassuolo e Torino.

La Roma da tempo aiuta l'ICMEC

Tra quelli di altri paesi ci sono il Liverpool, il Chelsea, il Tottenham per la Premier League, il Marsiglia per la Ligue 1, il Borussia Dortmund e il Bayer Leverkusen per la Bundesliga e Barcellona, Atletico Madrid e Valencia tra quelli principali della Liga. Tutti club che hanno aderito stanno, da stamattina, utilizzando i propri canali social media per condividere video con immagini di bambini scomparsi in ogni angolo del mondo. Tra questi un ruolo principale ce l'ha la Roma che già da tempo ha rapporti con l'International  Center for Missing and Exploited Children (ICMEC). Il club giallorosso la scorsa estate decise che sui social in parallelo a ogni annuncio ufficiale, anche di acquisti di calciomercato, avrebbe fatto dei post riguardanti bambini scomparsi. E nei mesi successivi grazie anche all'aiuto della Roma alcuni dei bambini sono stati ritrovati. Si spera che grazie anche all'aiuto di tante società di calcio possano essere ritrovati tanti bambini che sono scomparsi.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views