video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

I calciatori dell’Inghilterra adottano il gatto trovato in Qatar: non hanno voluto separarsi da lui

Due calciatori dell’Inghilterra in Qatar hanno adottato un gatto e hanno deciso di portarlo con loro a Manchester. Un bel gesto quello di Walker e Stones che hanno adottato il gattino che ora dovrà fare quattro mese di quarantena.
A cura di Alessio Morra
6.748 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Inghilterra dal Qatar voleva tornare in patria con la Coppa del Mondo, che manca dal 1966, o quantomeno con un altro piazzamento tra le prime quattro. E invece ancora una volta la nazionale dei Tre Leoni ha dovuto incassare una cocente delusione. La sconfitta con i campioni in carica della Francia è bruciante per il modo con cui è arrivata. Due dei titolarissimi di Southgate però sono ritornati in Inghilterra con un gatto, che hanno deciso di adottare. La storia è veramente curiosa e ha come protagonisti i difensori Kyle Walker e John Stones.

Non ha disputato gare amichevoli prima dei Mondiali la squadra inglese che dopo un breve ritiro in patria è volata in Qatar per meglio acclimatarsi. Quando sono arrivati in Qatar Kane e compagni hanno trovato un ospite inatteso, perché nel loro albergo è spuntato sin dal primo giorno un gatto che è stato accolto con affetto da Stones e Walker, compagni anche nel Manchester City. In una diretta social i due calciatori hanno raccontato questa storia, Stones è partito dagli albori: "Quel bel gatto è saltato fuori all'improvviso subito e ogni sera, quando eravamo a cena, era lì con noi. Ogni sera era seduto lì e aspetta il suo cibo".

I calciatori del Manchester City Kyle Walker e John Stones.
I calciatori del Manchester City Kyle Walker e John Stones.

Pian piano è diventato la mascotte della squadra, anche se non tutti lo hanno visto di buon grado – Saka ad esempio a quanto dicono i suoi compagni  che aveva molta paura di quel tenero gattino: "Saltava ogni volta che lo vedeva". Ma i due giocatori del City lo hanno adottato, come aveva confermato agli account della FA Walker: "Era lì tutto solo e lo abbiamo subito adottato, io e Stonesy (nomignolo di Stones ndr.)".

Velocemente è entrato a far parte della famiglia della nazionale inglese, Stones gli dà anche un nome: "Ho iniziato a chiamarlo Dave, poi Big Dave perché era molto goloso".

Dave è uno dei tanti gatti randagi che vive in Qatar, ma rispetto agli altri è stato più fortunato perché ha fatto breccia nel cuore di questo due calciatori inglesi che stavano disputando i Mondiali.

La nazionale inglese ha subito sul campo una grande delusione. Dopo aver perso con la Francia i calciatori sono tornati in albergo e prima di andare via Walker e Stones hanno deciso di portare con sé quel gattino. Davvero bravi i due calciatori del City che ancora non ha deciso chi lo terrà. Avranno tempo per decidere. Perché Dave dovrà stare per ben quattro mesi in quarantena.

Il gatto Dave di Walker e Stones dopo essere sbarcato in Inghilterra è stato sottoposto a una visita da un veterinario e dopo aver fatto un esame del sangue riceverà le vaccinazioni necessarie. E dall'arrivo in Terra d'Albione dovrà effettuare quattro mesi in quarantena.

Immagine

Il gesto dei calciatori del Manchester City di per sé è molto bello e diventa straordinario se si pensa a quello che è successo nella conferenza stampa della vigilia di Croazia-Brasile, quando l'addetto stampa verde-oro ha lanciato un gatto che aveva interrotto la conferenza stampa di Vinicius.

6.748 CONDIVISIONI
999 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views