I calciatori del Napoli raccontano la reazione in albergo dopo la sconfitta dell’Inter con la Roma

Dopo l'aggancio, la freccia per il sorpasso. Il Napoli è al comando della Serie A quando mancano quattro giornate al termine. L'Inter è dietro di tre punti. Non si sogna ancora in grande in casa azzurra, ma si inizia ad annusare qualcosa di bello. Dopo il 2-0 al Torino, Conte è stato molto cauto, ha tanta esperienza e ha anche dichiarato di non aver visto in TV Inter-Roma, a differenza dei suoi calciatori che hanno seguito in diretta l'incontro di San Siro vinto di misura dai giallorossi. Politano ha ammesso che a fine partita c'è stato chi ha gioito.
Conte non ha visto Inter-Roma
Dopo il 2-0 al Torino, Conte soddisfatto e compito si è presentato ai microfoni di DAZN. Sa come si vincono gli scudetti (9 in totale, cinque da giocatore) e sa che adesso è il momento di tenere la squadra salda e con i piedi per terra. Gli viene chiesto se al pomeriggio ha dato un'occhiata in TV a Inter-Roma. La risposta è stata no, ed è stata al tempo stesso prevedibile e spiazzante: "No, non l'ho seguita l'Inter. Veramente non l'ho vista. Anche perché già soffriamo per noi, perché dobbiamo soffrire guardando anche gli altri? Ho visto il secondo tempo di Fiorentina-Empoli, sinceramente. Se ci volete credere, ci credete, altrimenti. Ho spento il telefono, ho spento tutto, alla fine ho sentito che qualcuno era contento".

I calciatori del Napoli sì: "C'è stata un po' di gioia"
Qualcuno era contento ha detto l'allenatore partenopeo. Quel qualcuno era riferito a buona parte della squadra, che durante il ritiro pre-partita ha fatto festa con la Roma. Matteo Politano, uno dei senatori della squadra, nel post-partita del Torino ha ammesso che lui e i suoi compagni hanno seguito Inter-Roma in diretta: "Ce la siamo visti in camera la partita. Poi è ovvio che quando è finita ci sia stata un po' di gioia. Noi dobbiamo pensare a noi stessi. Quando giochi dopo l'Inter è normale vedere il risultato".

Quelli dell'Inter non seguirono Bologna-Napoli
Atteggiamento differente rispetto a quello dei calciatori dell'Inter, che non guardarono in TV la sfida tra Bologna e Napoli (dello scorso 7 aprile). Inzaghi ne parlò alla vigilia del match con il Bayern: "Bologna-Napoli non l'abbiamo neanche vista perché io sono tornato alle nove dalla conferenza qui con voi, ho mangiato, e poi eravamo con la squadra a preparare la fase di non possesso al video perché sul campo, avendo giocato sabato, avevamo avuto la possibilità di lavorare solo lunedì mattina prima della partenza per venire a Monaco".