video suggerito
video suggerito

I calciatori del Milan fanno una sorpresa a Pioli prima dell’addio: San Siro fa la standing ovation

Prima di Milan-Salernitanta, i calciatori rossoneri a sorpresa hanno voluto omaggiare il tecnico Stefano Pioli. I giocatori hanno formato un cerchio e hanno applaudito a lungo l’allenatore.
A cura di Alessio Morra
573 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo quasi cinque anni Stefano Pioli lascia il Milan, la notizia era ufficiale da giorni. L'addio con la Salernitana. Prima della partita, oltre allo stadio di San Siro, c'è stato uno splendido saluto dei suoi calciatori che, a sorpresa, prima del via, lo hanno voluto omaggiare. Tutta la squadra, tutto lo staff hanno formato un cerchio e hanno applaudito l'allenatore, che poi ha salutato a uno a uno ogni singolo calciatore.

L'addio di Pioli al Milan

Gli ultimi mesi di Pioli al Milan sono stati uno stillicidio. Resta, va via, no, forse resta, forse no. Alla fine, i risultati delle ultime settimane hanno portato alla ratificazione dell'addio. Prima dei rumors, poi l'ufficialità, nella giornata di venerdì. Le parti si separano a partire da stasera. Pioli aveva un altro anno di contratto, ma chiude il contratto con una buonuscita. Al suo posto arriverà il portoghese Fonseca.

Lo splendido omaggio dei calciatori del Milan a Pioli

Prima del via i calciatori rossoneri si sono riuniti, in circolo, e hanno chiamato l'allenatore, lo hanno applaudito con il cuore, tutti. Capitan Calabria e Leao hanno cercato di tirarlo su, lo hanno fatto volare, lui ha detto di no. Poco male. Gli applausi di tutto San Siro sono continuati a lungo. Un bel modo per salutare il tecnico che ha regalato al Milan l'unico scudetto di questi ultimi tredici campionati.

Leao ringrazia Pioli: "Ti sarò sempre grato"

Su Instagram il calciatore portoghese ha regalato un post al tecnico emiliano scrivendo: "Dopo 12 anni hai portato una gioia immensa a tutti i tifosi milanisti e di conseguenza il tuo nome è entrato nella storia del Milan. Grazie per avermi aiutato a inserire il mio nome nell’élite del calcio e a conquistare un posto importante in questa grande società. Te ne sarò sempre grato". 

573 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views