video suggerito
video suggerito

I calciatori che si sono maggiormente rivalutati nel 2019: c’è anche Lautaro Martinez

Tra i tanti giocatori che hanno visto moltiplicare il valore del proprio cartellino c’è anche Lautaro Martinez, attaccante argentino dell’Inter di Conte: a inizio 2019 valeva 25 milioni, oggi almeno 80. Sul podio c’è Odegaard della Real Sociedad (+1150%), Mason Mount del Cheslea (+1025%) e Erling Haaland (800%)
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Tempo di bilanci, di statistiche e confronti. Il 2019 è ai titoli di coda e anche nel calcio si stilano classifiche con i dati più disparati, per capire chi ha fatto meglio, chi ha fallito e chi deve e può migliorare. Tra i tanti studi c'è anche chi ha valutato i giocatori che nell'anno solare sono riusciti più di altri a rivalutarsi con un cartellino che si è rimpinguato rispetto ad inizio anno. E non mancano le classiche sorprese.

Il podio che non ti aspetti, c'è anche Haaland

Se si guarda la semplice percentuale di aumento del valore del giocatore c'è chi non ha confronto in un podio tutto da scoprire. Al primo posto c'è l'ex enfant prodige Martin Odeggard. oggi alla Real Sociedad che ha un valore di mercato attuale da 50 milioni. Se si pensa che a inizio anno valeva solo 4 milioni di euro, il suo incremento totale in 12 mesi è pari al 1150%. Secondo è Mason Mount del Chelsea con un valore di mercato attuale di 45 milioni (+41 nel 2019 e un incremento del 1025%). Terzo, il fenomeno che oggi tutti cercano (e che è vicino alla Juventus): Erling Haaland, dei Red Bull Salisburgo con un valore di mercato attuale da 45 milioni e un incremento dell'800%

I più rivalutati d'Europa

Ma ci sono altri fior fior di campioni che possono brindare ad un 2019 in assoluto crescendo. Ad esempio c'è il crack del'ultimo mercato estivo, Joao Felix, il portoghese designato erede di Cristiano Ronaldo finito all'Atletico Madrid di Diego Simeone. Il giovane lusitano ha un valore di mercato attuale di 100 milioni di euro con un incremento da +88 nel 2019 e un salto in alto del 733.3%. In Inghilterra, c'è Sadio Manè del Liverpool che ha un valore di mercato attuale di 150 milioni. Nel 2019 si è valorizzato di 75 milioni con un incremento del 100%, poco meno del suo compagno di squadra, Trent Alexander-Arnold che è salito a 110 milioni rispetto ai 45 di inizio anno (+ 144.4%).

I gioielli della  Bundesliga

Altro giovane da tenere sotto controllo è Jadon Sancho: il giovane talento del Borussia Dortmund ha vissuto un 2019 da favola, incrementando il proprio valore di mercato a 120 milioni di euro (+71.4%). Restando in Bundesliga c'è anche la stellina della nazionale tedesca che è esplosa in questo anno solare. Serge Gnabry del Bayern Monaco ha raggiunto un valore di mercato attuale di 80 milioni di euro, +40 rispetto all'inizio del 2019 con un incremento del 100%

Il ‘Toro' Lautaro, alfiere della Serie A

E in Italia? C'è anche un calciatore che ha vissuto un 2019 da protagonista tanto vedere il proprio cartellino valorizzato tra i primi 10 d'Europa. Si tratta di Lautaro Martinez, il ‘Toro' interista cresciuto alle spalle di Icardi nell'era Spalletti ed esploso letteralmente con Antonio Conte al fianco di Romelu Lukaku. L'attaccante nerazzurro a inizio anno solare valeva 25 milioni di euro. Adesso per averlo ci vogliono non meno di 80 milioni, un autentico ‘tesoretto' nerazzurro che in vista di giugno 2020 potrebbe ancora rivalutarsi.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views