Hutchinson gioca con un tampone infilato nel naso ma non se ne accorge: “State scherzando?”
È accaduto tutto in pochissimi minuti che però sono bastati per dare il via a un siparietto che ha fatto immediatamente il giro del mondo. Nel corso della partita giocata tra Croazia e Canada che ha visto la nazionale della foglia d'acero perdere per 4-1 e uscire matematicamente dai Mondiali, un'immagine ha incuriosito il pubblico. Atiba Hutchinson, capitano e bandiera del Canada che a 39 anni e 288 giorni è il giocatore più "anziano" in questi Mondiali in Qatar, è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari dopo uno scontro di gioco.
Il mediano del Besiktas perdeva sangue dal naso e nella concitazione della partita si è fatto il possibile per accelerare i tempi e medicare il giocatore nel più breve tempo possibile. Conseguenza questa di un'immagine piuttosto divertente che è diventata immediatamente virale sui socia. Il centrocampista canadese è rimasto a bordo campo prima di rientrare sul terreno di gioco con un tampone nel naso, ben visibile nelle immagini televisive. Tuttavia, lo stesso Hutchinson non aveva idea di cosa si fosse messo nel naso e il suo stupore lo manifesta in diretta tv quando viene intervistato a fine partita da Expressen.
"Era un tampone? Stai scherzando? – ha detto stupito Hutchinson quando gli è stato chiesto se si fosse accorto della presenza di un filo che gli penzolava sul viso – Forse lo era? Mi sentivo come se ci fosse una corda sulla mia faccia mentre correvo". Il capitano della squadra canadese inizia a ridere quando l'Express mostra la sua foto. "Sì, cosa si può dire? – ha aggiunto – Lo so… ma questo è il calcio, devi fare quello che devi fare".
"Il mio naso non smetteva di sanguinare", ha detto Hutchinson spiegando nel dettaglio cosa fosse accaduto. Tuttavia, il tampone è riuscito a fermare l'emorragia e il capitano della squadra ha potuto continuare a giocare. "Poi l'ho tirato fuori. Non avevo idea di cosa stavo usando" dice con stupore il giocatore che realmente ha spiegato il suo disagio nel vedere quelle immagini a fine partita. Era talmente concentrato per giocare quella partita che non aveva minimamente idea di cosa gli fosse stato applicato nel naso. Ovviamente la sua immagine è diventata occasione per dare il via a meme di ogni genere che hanno divertito il popolo dei social per qualche ora.