16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Huntelaar pronto per l’addio al calcio: “Questa sarà la mia ultima stagione”

Klass-Jan Huntelaar ha annunciato che è pronto a dare il suo addio al calcio. L’attaccante olandese, a 37 anni, dopo aver realizzato il suo gol numero 150 in Eredevisie, ha confermato la sua volontà di voler appendere le scarpette al chiodo. “Credo che sarà la mia ultima stagione” ha detto Huntelaar che in carriera ha anche vestito la maglia del Milan per una sola stagione.
A cura di Fabrizio Rinelli
16 CONDIVISIONI
Immagine

Ben 360 gol all'attivo e 86 assist. Klass-Jan Huntelaar, a 37 anni, è pronto a dire addio al calcio. L'attaccante olandese che oggi milita nell'Ajax, sarebbe infatti in procinto di appendere le scarpette al chiodo. La conferma direttamente tramite le sue parole dopo il match vinto dai Lancieri per 4-0 contro il PEC Zwolle. Huntelaar è stato anche protagonista con il Milan nella sua lunga carriera. Nella stagione 2009/2010 mise a segno 7 gol in rossonero prima del passaggio allo Schalke 04 in Germania che lo consacrò definitivamente come uno degli attaccanti più prolifici in Europa.

In Bundesliga dal 2010 al 2017, Huntelaar è stato capace di realizzare la bellezza di 126 gol in 240 presenze. "Credo che questa sarà la mia ultima stagione" ha dichiarato Huntelaar che però oggi ha come obiettivo quello di portare l'Ajax il più in alto possibile, magari per conquistare quell'Europa League persa solo qualche anno fa dai Lancieri contro il Manchester United.

Huntelaar annuncia l'addio al calcio

Klass-Jan Huntelaar ha messo a segno il suo 150esimo gol in Eredivisie nella sfida contro lo Zwolle. L'attaccante, attualmente in forza all'Ajax, ha poi annunciato a fine partita che questa sarà lòa sua ultima stagione: “Ci ho pensato spesso negli ultimi tempi – ha detto al termine della partita – il momento si fa sempre più vicino". E poi la conferma: "Credo che questa sarà la mia ultima stagione".

Il giocatore era ritornato all'Ajax nell'estate del 2017: "Dopo terminerò gli studi prima di passare qualche mese con la mia famiglia – ha detto – So qual è il mio ruolo nell'Ajax, mi diverto ancora, ma spesso il mio corpo è asausto". L'attaccante ha ribadito come in questo momento, se l'Ajax non avesse avuto così tanti minuti, non avrebbe mai avuto la possibilità di scendere in campo con così tanta frequenza. Nella sua carriera, Huntelaar, ha anche vestito la maglia del Real Madrid.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views