video suggerito
video suggerito

Hummels porta il Borussia Dortmund in finale di Champions, il PSG si ferma sui pali

Borussia Dortmund in finale di Champions undici anni dopo l’ultima volta. Battuto il PSG anche in Francia con il risultato di 1-0.
A cura di Marco Beltrami
821 CONDIVISIONI
Immagine

Il Borussia Dortmund torna in finale di Champions 11 anni dopo quella persa contro il Bayern Monaco. Un gol di Hummels ha permesso ai tedeschi di battere nuovamente il PSG anche al Parco dei Principi 1-0. Sfortunata la squadra di Luis Enrique che complessivamente, tra andata e ritorno, ha colpito la bellezza di sei legni.

Donnarumma miracoloso su Adeyemi, parata eccezionale

Come da previsioni è stato il PSG a prendere sin da subito il pallino del gioco alla ricerca del gol che avrebbe rimesso tutto in parità. Grande intensità ma non occasioni monumentali, con chance invece per Ramos, Dembélé e Vitinha. Al contrario è stato il Borussia a sfiorare il gol con un contropiede guidato dal velocissimo Adeyemi, che ha trovato sulla sua strada un sontuoso Donnarumma.

Immagine

Il gol di Hummels stende il PSG

Questo sembrava anche il filo conduttore del secondo tempo, soprattutto dopo il clamoroso palo da distanza ravvicinata colpito da Zaire-Emery. E invece ecco la doccia fredda, sugli sviluppi di un corner. Hummels con uno stacco perfetto ha approfittato della staticità della difesa parigina (il tedesco dimenticato da Beraldo) per insaccare lo 0-1. Una mazzata per il PSG, nemmeno fortunato come confermato dal secondo palo colpito poco dopo da Mendes con un tiro velenoso.

Record di pali e traverse per il Paris Saint-Germain

I campioni di Francia hanno avuto modo anche di protestare per un episodio verificatosi intorno al 65′, quando Hummels ha steso al limite Dembélé: Orsato prima ha concesso il rigore, poi ha fatto dietrofront punendo il contatto come esterno all'area con il supporto silenzioso del Var. Come se non bastasse poi sono arrivati anche il quinto legno e il sesto legno in due partite per i francesi con una conclusione sporca di Mbappé e un tiro quasi perfetto di Vitinha.

Su questi tentativi si è chiusa di fatto la sfida con il Borussia Dormtund ad esultare e il PSG che può tornare a casa con l'ennesimo rimpianto Champions. Una delusione enorme soprattutto per Mbappé all'ultima sfida casalinga con la formazione della Tour Eiffel.

821 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views