video suggerito
video suggerito

Hoffenheim-Bayern Monaco, Flick contro i suoi tifosi: “Idioti, Hopp aiuta vostre famiglie”

Hans Flick, allenatore del Bayern Monaco, si è scagliato duramente contro i suoi tifosi. Il tecnico dei bavaresi ha attaccato i supporter che hanno contestato il patron dell’Hoffenheim Hopp: “Conosco Dietmar da 20 anni, sono degli idioti anche perché hanno sicuramente qualcuno in famiglia che è stato aiutato da ciò che fa Hopp attraverso il sostegno alla ricerca sul cancro e alla ricerca medica”.
A cura di Vito Lamorte
48 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sono cresciuto in questa zona e conosco Dietmar Hopp da 20 anni. Mi dispiace per quanto è accaduto perché Hopp ha dato tanto qui ma anche perché sicuramente ognuno di quegli idioti che hanno mostrato gli striscioni hanno qualcuno in famiglia che è stato aiutato da ciò che fa Dietmar attraverso il sostegno alla ricerca sul cancro e alla ricerca medica.

Sono queste le parole che l'allenatore del Bayern Monaco, Hans-Dieter Flick, ha utilizzato parole molto forti al termine della gara vinta dalla sua squadra sul campo dell'Hoffenheim per 6-0 ma che passerà alla storia per la sospensione nel secondo tempo a causa degli striscioni offensivi nei confronti di Dietmar Hopppatron del club di casa.

Il presidente dell'Hoffenheim è stato contestato dai tifosi bavaresi perché ha ricevuto una deroga sulla "regola del 50+1" che vige in Bundesliga e secondo la quale il 51% di un club non può appartenere ad una persona o azienda ma deve essere supportato dall'azionariato popolare. Questa cosa ai supporter del Bayern non è andata giù e per questo è entrato nel loro mirino nel corso della partita giocata alla Rhein-Neckar-Arena, che Hopp ha contribuito a costruire.

I tifosi devono riflettere su ciò che hanno fatto

"Le cose che sono successe sugli spalti non trovano posto qui, i nostri tifosi dovrebbero riflettere su ciò che hanno fatto": Flick ha rincarato la dose nei confronti della sua tifoseria dopo essersi scagliato contro di loro a muso duro per convincerli a rimuovere gli striscioni offensivi contro Hopp. Dopo la seconda interruzione sono interventi anche i dirigenti  Salihamidzic, Kahn e Rummenigge ma non c'è stato modo di fermarli e per questo i giocatori di Hoffenheim e Bayern hanno deciso di passarsi la palla per 13 minuti al centro del campo.

Immagine
48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views