Higuain-Juvenuts, ufficiale la risoluzione contrattuale: minusvalenza da 18,3 milioni di euro
Mancava solo l'ufficialità, ed è arrivata: pochi minuti fa è stata data l’ufficialità della risoluzione del di Gonzalo Higuain con la Juventus . L’attaccante argentino verrà messo a bilancio come una minusvalenza da 18,3 milioni di euro e ora è libero di firmare con l’Inter Miami e presto potrebbe arrivare l'annuncio da parte del club americano. Il Pipita è negli States da qualche giorno è appena atterrato un dirigente del club lo aveva scattando una foto e pubblicandola sui social: "Un caloroso benvenuto ad Higuain, un attaccante ed un campione mondiale".
Il Consiglio di Amministrazione del club convocato per domani esaminerà e approverà il nuovo progetto di bilancio d'esercizio al 30 giugno 2020 che poi verrà sottoposto all'Assemblea degli azionisti convocata per il prossimo 15 ottobre. Intanto la squadra campione d'Italia sembra essere vicinissima all'acquisto di Edin Dzeko per rinforzare il suo attacco e nelle scorse ore ci sono state evoluzioni anche per quanto riguarda la situazione di Luis Suarez: l'uruguagio ha effettuato l'esame di italiano e ormai sembra destinato a vestire la maglia bianconera.
Il comunicato
La nota della della Juventus sulla risoluzione contrattuale di Gonzalo Gerardo Higuain: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto consensualmente il contratto di prestazione sportiva con il calciatore Gonzalo Gerardo Higuain. Tale operazione genera un effetto economico negativo sull’esercizio 2019/2020, pari a € 18,3 milioni, per effetto della svalutazione del valore residuo del calciatore.
Il Consiglio di Amministrazione di Juventus è stato convocato per domani, 18 settembre 2020, per esaminare e. approvare il nuovo progetto di bilancio d’esercizio al 30 giugno 2020 – da sottoporre all’Assemblea degli azionisti già convocata per il prossimo 15 ottobre 2020 – per tenere conto dell’effetto economico negativo generato dalla citata risoluzione contrattuale".