video suggerito
video suggerito

Hibernian, la nuova maglia è un omaggio a medici e infermieri

L’Hibernian, storico club che milita nel massimo campionato di calcio scozzese, ha presentato le nuove maglie per la prossima stagione che al posto dello sponsor presenteranno una scritta per ringraziare tutti i componenti dello staff sanitario nazionale, veri e propri eroi nei difficili giorni dell’emergenza Coronavirus.
A cura di Marco Beltrami
43 CONDIVISIONI
Immagine

"Da soli possiamo fare poco, ma insieme possiamo fare tanto". Con queste parole l'Hibernian ha presentato una splendida iniziativa sui suoi canali social. Il club che milita nel massimo campionato scozzese ha presentato le nuove maglie la squadra indosserà nella prossima stagione. Al posto dello sponsor, in bella vista nella parte frontale, ci sarà la scritta "Thank You NHS", ovvero un ringraziamento a tutti i componenti del sistema sanitario nazionale, in prima linea nella lotta contro il Coronavirus

Hibernian, maglia speciale per ringraziare medici e infermieri nella prossima stagione

Una maglia verde speranza, con le maniche bianche con un particolare che fa la differenza. L'Hibernian presenta le nuove maglie per la prossima stagione calcistica, con un doveroso tributo a tutti i medici, infermieri e addetti ai lavori che stanno lavorando alacremente nei difficili giorni dell'emergenza Coronavirus. Sulla parte anteriore delle divise, lì dove solitamente c'è il nome dello sponsor, ci sarà la scritta "Thank you NHS". Un ringraziamento a tutti i componenti del sistema sanitario scozzese per il loro "sforzi eroici e altruisti durante la pandemia".

I soldi della vendita delle magliette in beneficenza

Il presidente del club Ronald Gordon ha dichiarato sul sito ufficiale del club: "Nello sport celebriamo i nostri eroi e le nostre stelle e i componenti del servizio sanitario nazionale, hanno dimostrato di esserlo curandoci valorosamente attraverso la crisi sanitaria più difficile della nostra vita. I loro sforzi per conto di tutti noi, che continuano ancora oggi, sono stati magnifici e Hibernian vuole ringraziare e celebrarli nel modo più significativo che possiamo". Tutto quello che sarà ricavato dalla vendita delle magliette (chi vorrà applicare la scritta dovrà versare una cifra di 5 sterline), verrà devoluto alle associazioni benefiche. Un fondo che gioverà anche di altre iniziative legate anche alla vendita dei biglietti dei match casalinghi.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views