video suggerito
video suggerito

Henry esagera in TV contro Yoro, l’emittente costretta a rimuovere la clip: “Mai visto roba simile”

L’analisi di Thierry Henry sul comportamento del difensore del Manchester United ha sollevato le proteste dei tifosi Red Devils. L’emittente ha deciso di prendere provvedimenti sui social.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
Immagine

Thierry Henry è finito nell'occhio del ciclone. L'ex calciatore e allenatore si è lasciato andare ad una critica particolare e netta ad un calciatore del Manchester United, provocando le reazioni stizzite di tifosi e appassionati. Una situazione che ha portato alla cancellazione della clip, sostituita con una più lunga, dai canali ufficiali di Sky Sports.

Thierry Henry scatenato nelle critiche a Yoro, l'intervento è uno show

Proprio negli studi dell'emittente televisiva, l'ex attaccante di Arsenal, Juventus e Barcellona ha parlato della pesante debacle dei Red Devils contro il Newcastle. Avvicinatosi al maxi-schermo per analizzare la rete del 3-1 da parte dei bianconeri d'Inghilterra, Henry ha preso di mira uno dei calciatori dello United, ovvero Leny Yoro, il giovane difensore acquistato dal Lille nella scorsa estate per più di 60 milioni di euro. Il diciannovenne, protagonista nell'ultimo match di Europa League contro il Lione in cui ha segnato il primo gol, questa volta non ha brillato.

Cosa ha detto Henry sul difensore del Manchester United

Nell'azione in questione pur non avendo responsabilità, visto che l'errore che ha favorito gli avversari è stato di Noussair Mazraoui, Yoro ha sorpreso Henry per il suo atteggiamento in area. La grande gloria francese si è lasciata andare ad uno show, facendo l'imitazione del difensore e guardando in direzione della telecamera: "Guarda Yoro e scopri cosa sta chiedendo. Non so perché… non so cosa stia guardando. Stai guardando il guardalinee cercando di capire se ti tirerà fuori dai guai? Su cosa non lo so, non so se pensava che ci fosse fuorigioco, o se qualcuno… non lo so. Sappiamo tutti che il gol era buono, e lui cosa sta guardando? Non ho mai visto questo prima".

La mimica particolare di Henry ha fatto ridere i suoi compagni di viaggio in studio, con Carragher che ha sottolineato come il tutto fosse destinato a diventare un meme. Dopo la trasmissione le clip della scena, postata sia dall'emittente che proprio da Carragher sono state rimosse dopo le feroci critiche per l'accanimento nei confronti di Yoro. Sky Sports ha deciso di postare l'intera analisi della prestazione, per cercare di evitare focus sulla situazione specifica. I tifosi però hanno trovato comunque il modo di attaccare Henry.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views