Hellas Verona, Juric in tackle su Pazzini: “Non ci risolve niente”
Reduce da una sconfitta e due pareggi, l'Hellas Verona si prepara per tornare in campo al Bentegodi in occasione della partita contro il Cagliari. Tra i problemi riscontrati dalla formazione scaligera in questo inizio di stagione, c'è soprattutto la difficoltà nel trovare la porta avversaria: un problema evidenziato anche nell'ultimo deludente 0-0 contro l'Udinese. A chi gli ha chiesto di un eventuale utilizzo di Giampaolo Pazzini, il tecnico croato ha risposto in modo eloquente.
"Pazzini non ci risolve niente – ha spiegato il mister in conferenza stampa – Vedendo anche i numeri negli ultimi anni in Serie A ha segnato molto poco, dunque non credo che lui ci potrà risolvere il problema in avanti. Si allena sempre come da programma e lo userò, ma quando uno arriva a quell’età non è che perde la corsa, ma la forza e il tiro. Lo uso poco per questo".
L'attaccante da 50 milioni di euro
"Sono molto contento di quello che sta facendo la squadra. In zona gol abbiamo avuto anche sfortuna, perché quando prendi sei pali un po' di sfortuna c’è – ha aggiunto Juric – Il posizionamento e i movimenti sono stati corretti. Anche Stepinski nell’occasione della traversa con l’Udinese ha fatto tutto bene, c’è stata una bella parata di Musso e poi il legno. Chiaro che se vuoi un attaccante che ti garantisca 20 gol devi spendere 50 milioni, ma io sono contento di quelli che ho".
Contro il Cagliari sarà vietato sbagliare, e questo Juric lo sa molto bene: "Dobbiamo affrontare tutti a viso aperto. Loro hanno qualità e stanno facendo benissimo, è una squadra che sa soffrire e anche quando soffre vince. Possiamo affrontarli nella giusta maniera. Se noi non siamo al cento per cento o anche qualcosa in più non siamo competitivi – ha concluso il tecnico dell'Hellas – Se siamo concentrati e tosti e se tutti danno il massimo possiamo battagliare contro qualsiasi squadra".