Havertz diventa subito uno zimbello all’Arsenal: non riesce a segnare su 14 tentativi, è record
Kai Havertz è stato uno dei colpi di calciomercato più importanti di questa sessione in Inghilterra: il 24enne centrocampista offensivo tedesco ha lasciato dopo 3 anni il Chelsea per trasferirsi all'Arsenal, che lo ha pagato ben 75 milioni di euro e gli ha fatto firmare un contratto fino al 2028. Havertz sarà chiamato a ricoprire una parte importante nel progetto di Arteta, ma si è presentato ai suoi nuovi tifosi come peggio non poteva, mentre i sostenitori dei Blues hanno inondato i social di commenti beffardi, ritenendo di aver rifilato un ‘pacco' ai fieri rivali londinesi.
Il deludente show che ha visto protagonista il tedesco ha avuto luogo la scorsa notte a Washington, in occasione dell'All-Star Skills Challenge della Major League Soccer: si tratta di una serie di gare di abilità che precedono l'All-Star Game che si giocherà stanotte, in maniera simile a quanto avviene per la NBA. I giocatori dell'Arsenal erano impegnati nei vari Challenge contro i rappresentanti di squadre della MLS e Havertz era stato scelto per il Cross & Volley Challenge.
Il regolamento di questa prova premia creatività e abilità dei calciatori, che devono raccogliere il cross di un compagno per segnare un gol in maniera spettacolare. Maggiori sono lo stile e l'inventiva dimostrati nel mandare la palla in rete, più punti si ottengono (ad esempio 20 punti per un gol in rovesciata). Ovviamente prima di tutto la palla bisogna che vada a finire in rete… e qua Havertz ha rimediato una figuraccia colossale, che immediatamente è diventata virale.
Nei 60 secondi che aveva a disposizione, il tedesco non ha realizzato neanche un gol su 14 tentativi fatti, facendo segnare in tal modo un record di cui non andare fieri: Havertz è infatti diventato il primo calciatore nella storia dell'evento Cross & Volley a non mettere a tabellino neanche un punto. Lo zero spaccato con cui ha chiuso la prova ha gettato nello sconforto i tifosi dell'Arsenal, mentre quelli del Chelsea hanno goduto non poco, scatenandosi con commenti sarcastici. A Londra è già aria di derby: la Premier League partirà il prossimo 11 agosto con l'anticipo del venerdì tra Burnley e Manchester City.